Le vendite di automobili Volkswagen nel 2024 hanno registrato un calo del 2,3%, ma per gli insaccati prodotti nello stabilimento di Wolfsburg la situazione è ben diversa: rispetto al 2023, sono stati venduti 200mila pezzi in più. E ora la casa automobilistica tedesca punta anche sulla produzione di ketchup.

Il successo del currywurst Volkswagen
Nonostante il calo nelle vendite di auto, riporta Skytg24, il settore alimentare di Volkswagen continua a crescere. L’azienda ha annunciato su LinkedIn, attraverso un post del direttore delle risorse umane Gunnar Kilian, un nuovo record per il currywurst: “Con oltre 8 milioni di Currywurst originali Volkswagen venduti, celebriamo un nuovo record di vendite. Ma non ci adagiamo sugli allori: il nostro prossimo currywurst è già in lavorazione!”.
Il currywurst Volkswagen è un’istituzione dal 1973, quando lo stabilimento di Wolfsburg ha iniziato a produrre queste salsicce all’interno della propria macelleria. Mentre il 2024 ha segnato per Volkswagen un calo nelle vendite di auto e un utile netto in diminuzione del 30%, le vendite di currywurst hanno continuato a crescere, consolidando il loro status di best-seller.
Un’icona oltre il settore automobilistico
Volkswagen non considera il suo currywurst un semplice snack, ma un vero e proprio simbolo di culto. “Il Volkswagen Currywurst è più di un semplice spuntino: è un classico di culto! Lo status di best-seller internazionale lo dimostra chiaramente”, ha dichiarato Kilian, ringraziando il team guidato da Markus Greiner per il successo del prodotto.
Volkswagen e il mercato alimentare: arriva anche il ketchup
Oltre al currywurst, Volkswagen ha deciso di ampliare la propria offerta gastronomica lanciando il suo ketchup, perfetto per accompagnare le celebri salsicce. Il condimento è già disponibile in Germania e negli Stati Uniti, segnando un ulteriore passo dell’azienda nel mercato alimentare.