Il Club delle Ricette, sito di cucina acquisito da Ducklab tramite la divisione wecont a dicembre 2018, si è evoluto nell’ultimo anno in un vero e proprio magazine online dedicato al mondo del food a 360°. Il percorso di crescita ed innovazione de Il Club delle Ricette attuato da wecont, che ha previsto tra le altre cose una nuova veste grafica, un sito interamente nuovo e una nuova linea editoriale, ha portato quello che era un semplice blog di cucina a risultati davvero importanti. Con oltre 5 milioni di pagine viste, più di 2 milioni di utenti unici, Il Club delle Ricette è riuscito a definire e a far emergere il suo carattere unico e fortemente distintivo in un settore capitanato da player di mercato molto forti.
Oltre agli incoraggianti dati di traffico del sito, Il Club delle Ricette ha incrementato la sua presenza sui social network con successo. La strategia editoriale di wecont, nata dalla forte conoscenza di Ducklab del mondo social, ha portato Il Club delle Ricette a risultati notevoli: oggi festeggiamo il raggiungimento dei 100.000 follower su Instagram, ottenuti dal 1 gennaio 2019 in modo interamente organico, ovvero raggiunti senza sponsorizzazioni.
Questo traguardo, che definisce ancora di più lo stretto rapporto costruito da wecont tra Il Club delle Ricette e i suoi utenti, è affiancato da dati notevoli anche per quello che riguarda le altre piattaforme social presidiate dal brand: su facebook è stata consolidata la presenza de Il Club delle Ricette con una fanbase di oltre 360mila followers, mentre su Pinterest si sono raggiunte le oltre 35 milioni di impressions, con un pubblico totale di più di 5 milioni di persone in grado di generare 1,3 milioni di interazioni.
I risultati ottenuti da wecont per Il Club delle Ricette a partire da gennaio 2019 mostrano come una crescita online nel mondo food è ancora possibile seguendo una strategia editoriale ben precisa, facendo le corrette valutazioni sulle reali necessità e sui gusti del proprio target di riferimento e affidandosi a professionisti che sappiano far coincidere le proprie conoscenze del settore con le proprie competenze riguardo il mondo online.