È partita il 20 ottobre la campagna televisiva che vede protagonista la Patata di Bologna D.O.P., per comunicare al pubblico italiano l’eccellenza e le origini della Primura, varietà dalla bontà e caratteristiche uniche, coltivata con sapienza nei fertili suoli bolognesi.
La7, emittente del Gruppo Cairo, è il canale prescelto per la diffusione dello spot, coinvolgente ed emozionale, che vuole trasmettere la passione legata al lavoro della terra, la tradizione pataticola dei territori bolognesi e naturalmente la genuinità della Patata di Bologna D.O.P.
Lo spot, in onda nei formati da 10″ e da 15″, mette in risalto la tipicità di un prodotto che nasce da fattori naturali, storici e culturali. La creatività vede l’alternarsi di inquadrature della città di Bologna, dei suoi abitanti, e degli agricoltori che ogni giorno lavorano sapientemente la terra con passione e dedizione, per coccolare la Primura,varietà preziosa come il territorio che la porta in grembo. Il claim dello spot “La bontà è di questa terra” identifica al meglio l’origine e l’eccezionalità della Patata di Bologna D.O.P.
La programmazione prevede la messa in onda dello spot in esclusiva su La7, per la durata di 4 settimane.
«Siamo felici di ritornare on air con questo flight di campagna TV – dichiarail Presidente del Consorzio, Davide Martelli –per dare nuovo impulso alla comunicazione della Patata di Bologna D.O.P. verso il pubblico televisivo. Per farlo abbiamo scelto La7 quale canale per trasmettere i nostri valori, la grande tradizione e l’origine genuina della Patata di Bologna D.O.P.,aspetti fondamentali che rendono qualitativamente unico il nostro prodotto».
Credits: Agenzia creativa, LDB Advertising.