Torna l’iniziativa solidale legata a uno dei prodotti che meglio interpretano il significato più autentico del Natale: la lenticchia Pedina. Pedon ne ha fatto un simbolo dell’impegno etico che contraddistingue l’azienda, perché da sempre, oltre a essere buona da gustare, fa del bene agli altri. Da oltre 15 anni, infatti, scegliendola si contribuisce a supportare una causa solidale, quest’anno a favore di Banco Alimentare, nota Fondazione italiana che coordina e guida l’omonima rete, promuovendo il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative. Per ogni confezione acquistata, Pedon dona un piatto di legumi pronti alle famiglie in difficoltà in Italia.
L’impegno di Pedina non si ferma qui: il pack è infatti realizzato in carta Crush riciclabile al 100%, ottenuta dagli scarti vegetali della lavorazione dei legumi, procedimento che riduce del 17% l’impiego di fibra vergine. Inoltre è stampata con inchiostri ecologici e certificata FSC, a garanzia che provenga da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile. La finestra trasparente in PLA è ottenuta dalla lavorazione del mais, quindi compostabile.
Lenticchia Pedina non può quindi mancare sulle tavole natalizie: protagonista indiscussa dei menù delle feste, è un contorno buono e salutare tutti i giorni dell’anno. Pedina è una varietà di prima scelta, che si distingue per la straordinaria tenuta in cottura e che non richiede tempi di ammollo. Pratica e veloce, dunque, ma anche salutare perché ricca di fibre, proteine, vitamine (B1 e B5) e sali minerali quali fosforo e ferro.
Lenticchia Pedina, con il pack dedicato all’iniziativa di Banco Alimentare, è proposta in confezione da 400 grammi.