Si è svolta il 20 novembre a Milano, presso gli studi Rai di via Mecenate, la quinta edizione di “Best Brands”, l’evento durante il quale vengono conferiti i riconoscimenti ai migliori brand presenti sul mercato italiano. Nella shortlist della categoria “Best Corporate Brands” debutta quest’anno Lidl Italia, azienda leader della GDO nel Paese e unico brand del settore retail ad aggiudicarsi un posto in classifica tra le marche “azienda” più amate dagli italiani.
Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia, commenta così il risultato: “Siamo orgogliosi di essere nella Top 10 dei Corporate Brand preferiti dagli italiani. Questo risultato rappresenta per noi un riconoscimento molto importante perché, oltre ad esprimere la fiducia dei consumatori, ci conferma di essere sulla strada giusta e ci spinge a proseguire in questo percorso con sempre maggiore determinazione”.
Best Brands è un’importante ricerca effettuata dall’istituto GFK nata sedici anni fa e che, dal 2015 anche in Italia, studia il rapporto tra i valori emotivi e numerici delle marche: le performance aziendali (quote di mercato, fedeltà di acquisto e posizionamento prezzo) incontrano le opinioni dei consumatori in accurate interviste, che quest’anno hanno coinvolto 6.500 persone. L’analisi, risultato di un algoritmo unico al mondo, permette la suddivisione in quattro categorie: Best Product Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto, Best Growth Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto che sono cresciute di più nell’ultimo anno, Best Digital Life Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto che tramite la tecnologia agevolano la vita quotidiana e Best Corporate Brand, dedicata alle migliori marche d’Azienda, in cui rientra Lidl Italia.