Breaking
Lun. Nov 25th, 2024

Superbrands, l’aggregatore delle eccellenze di brand che promuove il valore di marca come driver fondamentale per la crescita lancia oggi, in collaborazione con Radio Italia, la quinta edizione del premio dedicato alla marca più amata dagli italiani, il SUPERBRANDS POP AWARD 2019.

Saranno gli ascoltatori di Radio Italia ad esprimere le loro preferenze e a stabilire la classifica dei brand più amati: nella prima settimana di votazione si potrà scegliere nella short list dei 100 brand “nominati” dal Superbrands Council* e raggruppati in 10 categorie merceologiche, mentre la fase finale vedrà i 20 che avranno raccolto più voti concorrere all’assegnazione del SUPERBRANDS POP AWARD 2019.

Nel 2015 il premio è andato a BMW, nel 2016 ad AMAZON, nel 2017 a NUTELLA e nel 2018 la marca più amata dagli italiani è tornata ad essere AMAZON (hanno votato oltre 39000 persone!).

“Quando un brand entra nel nostro cuore, diventa un amico di cui ci fidiamo e con il quale desideriamo condividere passioni ed esperienze”, dichiara Sergio Tonfi, Superbrands Editor. “Abbiamo voluto creare un premio che celebrasse proprio il brand più amato dalla gente, quello entrato per sempre nel cuore e nei sogni di tantissime persone”.

Alessandro Volanti, Responsabile Marketing di Radio Italia. “Rinnoviamo con piacere la collaborazione con Superbrands, appuntamento che celebra le marche più riconosciute e amate dalle persone, realtà capaci di trasmettere emozioni e di creare forti legami. Proprio come Radio Italia, da sempre al fianco dei suoi ascoltatori e di chi ama la musica italiana”.

Radio Italia inviterà a votare il brand del cuore sul sito dedicato www.superbrandspopaward.com con una campagna a base di spot, info-radio, news sul sito e post sui social della radio.

Il “SUPERBRANDS POP AWARD” sarà consegnato alla marca più amata dagli italiani nell’ambito di un super evento che si terrà l’11 luglio all’Auditorium di Radio Italia: un’occasione davvero esclusiva per scoprire quali sono i brand che gli italiani amano dio più.

*Il Superbrands Council 2019 è composto da: Laura Cantoni (AD Astarea), Angelo Di Gregorio (Università Bicocca), Andrea Farinet (Università LIUC), Andrea Fagnoni (Chief Client Officer IPSOS), Marisa Galbiati (Docente di Design, Politecnico di Milano) Vicky Gitto (Presidente ADCI), Patrizia Musso (Fondatore di Brandforum.it), Maria Carmela Ostillio (Università Bocconi, Maria Angela Polesana (Docente di Comunicazione, Università IULM), Carlo Alberto Pratesi (Università Roma Tre), Filomena Rosato (Presidente ASSOREL) Pierdonato Vercellone (Presidente FERPI), Fabrizio Valente (Presidente KikiLab), Nicoletta Vittadini (Università Cattolica).

Related Post