Lavazza è la quarta azienda al mondo per reputazione nel settore Food&Beverage (con 73,1 punti, + 2 punti rispetto al 2018) secondo quanto emerge dalla classifica Global RepTrak 100 2019 di Reputation Institute, società leader mondiale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale.
Lavazza scala la classifica, aggiudicandosi il 38esimo posto tra i 100 brand con la maggior reputazione al mondo e guadagnando 11 posizioni rispetto al 2018, un dato indicativo del forte apprezzamento della marca e dei suoi oltre 120 anni di storia che dimostra, ancora una volta, come l’italianità possa essere considerata una leva competitiva straordinaria.
Un risultato positivo che conferma la capacità dell’azienda di coniugare in modo innovativo e contemporaneo il gusto e il piacere del “Made in Italy” con uno sguardo attento all’innovazione di prodotto e di processo, all’ambiente di lavoro, alla responsabilità sociale e ambientale. Ma non solo, anche ai valori con cui Lavazza diffonde la cultura del caffè, espressa in ognuna delle 27 miliardi di tazzine servite ogni anno nel mondo.
Lavazza, come evidenzia la classifica annuale di Reputation Institute, vanta un valore reputazionale con un forte impatto sul business e sul posizionamento del brand conosciuto oggi in tutto il mondo, cresciuto grazie a una strategia di internazionalizzazione del Gruppo che pone al centro sia la qualità di prodotti e servizi, sia la creazione di partnership di rilievo capaci di accrescere la percezione positiva tra i consumatori.