La storica azienda bolognese si presenta in grande stile al più importante appuntamento fieristico di settore: quasi 1000 m² di Stand, suddivisi nei tre universi Gelateria, Pasticceria e Beverage. E ovviamente non può mancare un angolo speciale dedicato alla mitica Amarena Fabbri. Un “Gran Tour” nell’arte del dolce per immergersi nei nuovi trend del Fuoricasa – salute ed edonismo – e riscoprire i «grandi classici».
Formazione in primo piano con le Fabbri Master Class di pasticceria che daranno vita ad una vera e propria “temporary school Fabbri 1905 @Sigep 2020”, sotto la regia del Maestro Francesco Elmi.
E in più:
Domenica 19 gennaio, ore 12.00, sala corsi stand Fabbri 1905 Appuntamento con il “Re del caffè” Gianni Cocco “Choco Amarena e Nuvola Fabbri” Per una caffetteria a misura di bambino
Lunedì 20 gennaio, ore 11,45 – Stand Fabbri 1905 Conferenza stampa Gelaterie/pasticcerie solidali in Italia e nel mondoUna panoramica delle attività imprenditoriali a favore delle persone in difficoltà La solidarietà ha un sapore dolce: Fabbri 1905 ospita i protagonisti del progetto pluriennale “Il Gelato si fa solidarietà” per offrire una panoramica delle attività imprenditoriali a favore delle persone in difficoltà che hanno visto la luce in Italia e nel mondo.
L’iniziativa è promossa con il contributo di Fondazione Rotary, Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani, Fabbri 1905 e Gino Fabbri Maestro Pasticcere, in
collaborazione con Onlus e Associazioni solidali.
Introducono:
Nicola Fabbri, AD Fabbri 1905
Franco Venturi, Past Governatore Distretto Rotary Internazionale n. 2072 Emilia – Romagna e Repubblica San Marino
Intervengono:
Gino Fabbri, Maestro Pasticcere
Achille Sassoli, Carpigiani
José Maria Chicuarimba, Responsabile manutenzione Cremedoce de Fronteira di Ressano Garcia- Mozambico
Testimonianze/saluti di alcuni partners realizzatori delle start up:
Tibor Demes Area Manager Africa -Johannesburg – Fabbri 1905
Valentina Gianni, Agape onlus
Gianfranco Tonti, Presidente IFI Spa
Rossella Buratti, E. club Rotary 2050 Lombardia
Concludono:
Mario Pantano, Rotary Club Bologna Valle dell’Idice
Gino Fabbri, con “Le dolci ricette di Gino & Friends”