“Siamo orami ai blocchi di partenza della nuova campagna di comunicazione 2020, – annuncia Benjamin Laimer, responsabile marketing VIP, di cui siamo pienamente soddisfatti dell’idea creatività volutamente incentrata sul “Paradiso delle Mele” e che verrà declinata su diversi mezzi,canali e mercati”.
Il minimondo idilliaco e magico ci proietta immediatamente nel Paradiso delle Mele dove si integrano perfettamente i 4 pilastri su cui poggia la nuova comunicazione: il microclima ideale, la passione dei nostri contadini, il rispetto per l’ambiente e la sinergia con una natura generosa. Valori che andremo a comunicare utilizzando:
– una campagna di Maxi affissioni programmata in 5 città italiane per coinvolgere e far presa sul target con la sua originalità e il forte impatto visivo.
– una campagna print pianificata su differenti media a larga tiratura che scandisce le creatività multisoggetto e ci terrà compagnia fino ad inizio estate.
– Un campagna TV in spagna
“Siamo riusciti a conciliare originalità, divertimento, emozione con l’informazione – spiega Laimer, per soddisfare chi desidera scoprire di più sulla Val Venosta, luogo ideale per la produzione melicola: in che modo? Una campagna digital che grazie all’utilizzo di banner impattanti e microvideo emozionali capaci di trasmettere tutta la magia del luogo, linkano ad una landingpage ricchissima di contenuti che spiegano i diversi valori del Paradiso delle Mele.”, www.vip.coop/ilparadisodellemele
“Youtube, FB ed IG – prosegue Laimer – sono per Mela Val Venosta canali strategici nei quali utilizzeremo tantissimi focus content emozionali creati durante il backstage della campagna ed adatti atrasmettere i nostri valori del paradiso delle mele”.
“VIP è un partner affidabile ed indispensabile per i nostri clienti, un partner che basa la sua professionalità su un servizio premium, sintesi perfetta di altissima qualità, sostenibilità e servizio. Nei prossimi mesi metteremo in pista diverse azioni, e precisamente:
– Dai primi di marzo sarà on-line il nuovo sitoBusiness vip.coop, un’area dedicata al B2B, un punto d’accesso pratico, immediato ed intuitivo pensato per gli addetti ai lavori.
– Una campagna ADV stampa e digital sui principali magazine di settore e portali onlie, affiancata da un’attività Ufficio Stampa e di redazione di articoli ad hoc.
– Continueranno le attività a supporto delle vendite sia nei punti vendita della distribuzione moderna e che nel canale tradizionale in Italia e Spagna.
“Vogliamo essere un vero supporto per i nostri clienti con un servizio di prima classe – conclude Laimer – utilizzando materiale ed attività che siano realmente utili sul pdv sia per informare che per stimolare la vendita”.