L’agenzia indipendente di marketing e comunicazione Connexia, dopo una consultazione tra più player, è stata scelta da Cereal Docks, gruppo industriale italiano attivo nella prima trasformazione agro-alimentare per i settori feed, food, pharma, cosmetic e technical, per la consulenza strategica di comunicazione e di branding.
Sul mercato da 37 anni, impegnata nella produzione di ingredienti derivati da semi oleosi e da cereali destinati a molteplici applicazioni, Cereal Docks si è resa protagonista negli anni di una crescita importante, anche grazie agli investimenti per il potenziamento della struttura industriale, la diversificazione dell’offerta e l’innovazione. L’azienda è inoltre corporate partner di FoodTech Accelerator, programma di accelerazione promosso da Deloitte e dedicato a progetti innovativi e start-up del settore food e retail.
Ad affiancare il gruppo vicentino durante le tre fasi in cui si articolerà il percorso progettuale, un team con competenze trasversali, composto da strategist ed esperti di branding e comunicazione. La fase iniziale prende il via dall’analisi del mercato di riferimento e del percepito del brand, funzionale alla comprensione dell’azienda e dei suoi obiettivi di business, allo studio degli stakeholder e delle loro esigenze, alla raccolta di tutte le informazioni utili alla definizione della strategia, che guiderà i due step successivi di Design ed Execution. La fase di Design porterà alla definizione degli output strategici di posizionamento, del piano di comunicazione e di tutti gli elementi necessari alla fase di Execution per attivare un cambiamento guidato e consapevole nella nuova direzione condivisa con l’azienda.