Poter degustare un caffè buono come al bar, riassaporando appieno un piacere a cui si è dovuto rinunciare durante il lockdown: è l’intento con cui De’ Longhi, da sempre impegnata per essere attiva e vicina ai consumatori, ha lanciato la nuova campagna di comunicazione integrata, realizzata tutta in digitale per annullare le distanze dettate dall’emergenza globale.
La campagna coinvolgerà diverse piattaforme, con iniziative che spaziano dalle live demo, con i consigli per ottenere un caffè a regola d’arte, al lancio della nuova campagna di pianificazione online tramite lo spot della Dinamica Aroma Bar, che veicola il messaggio dell’espresso “come al bar ora a casa tua”.
“Il caffè come lo si fa in Italia è un’icona nel mondo e di certo, in questo periodo di lockdown, anche agli italiani sembra mancare molto la possibilità di bere un buon caffè, bevanda entrata a far parte dell’identità del Paese. Abbiamo lanciato queste nuove iniziative digitali proprio per esprimere la nostra vicinanza ai tanti consumatori e appassionati, oltre a condividere le potenzialità delle nostre macchine automatiche e alcuni segreti per un caffè come al bar, anche a casa” dichiara Daniele Siciliano, Direttore Marketing De’ Longhi. “Soprattutto, desideriamo creare con gli utenti un legame e un’interazione che ci arricchisca tutti, con la speranza di non perdere ciò che di buono abbiamo imparato da questo momento particolare”.
Per le live demo l’appuntamento è online al coffee break delle ore 16:00 e delle 18.30, dal lunedì al giovedì. Con questi appuntamenti, i coffee expert di De’Longhi faranno immergere le persone nell’inconfondibile mondo dei chicchi macinati al momento attraverso l’innovativa Dinamica Aroma Bar, rivivendo l’esperienza del caffè al bar come a casa. Saranno presentate le principali caratteristiche ed il settaggio ideale per ogni palato e tipologia di caffè, e i segreti per una schiuma perfetta per il cappuccino. Oltre alla personalizzazione, gli esperti illustreranno anche come eseguire la manutenzione delle macchine e garantire facilmente performance di alto livello nel tempo. Gli utenti potranno partecipare scrivendo le proprie domande tramite la chat e così risolvere i propri dubbi e ricevere ulteriori approfondimenti.
Ogni appuntamento ha una durata di 20 minuti, più 15 per le domande e gli approfondimenti, ed è aperta a tutti fino ad un massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi è sufficiente accedere attraverso il banner presente sul sito delonghi.com e rispondere ad alcune semplici domande. Verrà poi fornito un link per partecipare alla live demo tramite ZOOM, accessibile da PC, da smartphone, tablet o altro device compatibile.
De’ Longhi annuncia inoltre l’avvio di una nuova campagna pubblicitaria online. Da lunedì 27 aprile per un mese sarà presente con lo spot di Dinamica Aroma Bar a rotazione in pre-roll, sia su YouTube sia prima dei contenuti video di alcuni tra i principali siti di informazione in Italia: il Corriere della Sera, la Repubblica, Il Sole 24 Ore e TgCom24. La produzione dello spot è stata curata dall’agenzia More Than 30 Seconds, mentre la pianificazione e l’acquisto degli spazi sono gestiti da Media Italia.
E per chi volesse esplorare il mondo delle macchine automatiche, con l’acquisto di una macchina da caffè automatica De’ Longhi, sul sito delonghi.com è attiva una promozione che dà la possibilità di ricevere in regalo una fornitura di 3 kg di caffè in chicchi, così da assaporarne l’aroma come al bar direttamente a casa propria.