Il 16 marzo, Milano si è tinta di verde per celebrare la festa nazionale irlandese più celebrata al mondo. Lo stile Jameson ha invaso la zona dei Navigli e contaminato uno dei luoghi più famosi della movida milanese con eventi speciali, per questo attesissimo appuntamento annuale. Via Corsico, l’equivalente milanese dell’iconico quartiere Temple Bar di Dublino, è diventato per una sera il cuore del Jameson Neighborhood.
Per Jameson Irish Whiskey, ALL Communication ha reso omaggio all’Irlanda secondo lo stile dell’etichetta di Dublino, progettando un allestimento a tema, lontano dai soliti luoghi comuni e che comunichi quell’anima moderna, divertente e allegra che accomuna Italia e Irlanda.
Sono stati organizzati concerti live di irish folk e vertical dj set dai balconi delle case che hanno dato il via a un block party che ha fatto ballare e divertire più di 20.000 persone.
La “Green Night Out” è poi proseguita, seguendo l’onda verde, fino al Superstudio in via Tortona con un evento aperto al pubblico e ad ingresso gratuito che ha visto la partecipazione di oltre 3.000 persone.
L’agenzia milanese, tra le prime in Italia per le attivazioni on field, ha curato ogni più piccolo dettaglio per garantire una experience di grande effetto ed engagement: tra postazioni per tatuaggi, performance di live painting, freccette, calcio balilla, cocktail bar e food-truck di fish & chips, il pubblico milanese ha potuto avere un vero assaggio dell’anima irlandese.
Durante tutta la serata, oltre ai corner dedicati alla tripla distillazione ed assaggio liscio di Jameson, gli ospiti hanno potuto apprezzare una drink list con 4 cocktail inventati dal brand tra cui Jameson Ginger Ale & Lime. Allo scoccare della mezzanotte è stato organizzato lo Slaintè a St. Patrick, il tradizionale brindisi gaelico.
“Collaboriamo con il gruppo Pernod Ricard da tempo e insieme abbiamo dato vita a tanti entusiasmanti progetti che hanno portato ottimi risultati. Siamo felici di essere stati scelti per seguire per la prima volta un evento per il marchio Jameson. La loro volontà di comunicare in modo non convenzionale e fuori dai soliti cliché un distillato storico come il whiskey è vicino al modo di pensare di ALL Communication e la risposta che abbiamo ricevuto in termini di pubblico ha confermato le scelte fatte per questa festa di San Patrizio originale e superlativa” afferma Luca Colombi, Account Director e Socio Fondatore di ALL Communication.
“L’anima open-minded di Jameson Irish Whiskey si riflette in attività di comunicazione ad alto tasso di creatività, convivialità e originalità. Per St. Patrick’s abbiamo voluto un evento che si scostasse dai soliti clichè e raccontasse lo spirito socievole, indipendente, moderno di un brand nato in un quartiere di Dublino e che come tale intende enfatizzare gli aspetti unici dei quartieri delle città in tutto il mondo, fatti di bar, persone, suoni e sapori. ALL Communication è riuscito a rendere realtà la nostra mission” dichiara Giulia Bonsignore, Brand Manager di Jameson Irish Whiskey.