Quasi ottant’anni dopo l’uscita dell’iconico motivetto di Chiquita, l’azienda leader nel settore delle banane fa squadra con Spotify, la più importante piattaforma di streaming musicale. Una partnership che vuole portare la gioia della musica direttamente ai fan del brand attraverso una serie di Bollini Blu interattivi. A partire dal 27 aprile, e per circa cinque settimane, cinque Bollini Blu in edizione limitata appariranno sulle banane Chiquita di tutto il mondo. I consumatori, dopo aver scansionato i codici dei bollini con l’app Spotify, potranno ascoltare le playlist personalizzate da Chiquita e cinque nuovi remix del jingle originale degli anni Cinquanta. Inoltre, un bollino speciale, chiamato “Golden Banana”, darà la possibilità di accedere a un contest esclusivo per vincere diversi premi ispirati alla musica.
In questo periodo di forte stress e ansia, la musica può essere un alleato importante, è un’esigenza universale nonché fonte di intrattenimento positivo: per questo motivo attraverso le playlist di Chiquita su Spotify gli utenti avranno accesso a un’ampia gamma di canzoni allegre e gioiose. I nomi delle playlist sono:
- Feeling Happy, una selezione delle hit più famose attualmente in circolazione. Una serie di tracce pensate per mantenere sempre il buon umore!
- Tropical Vibes, una selezione di brani fortemente legata all’essenza di Chiquita che, insieme al tradizionale jingle, rappresentano appieno lo spirito tropicale
- Smile Workout offre una selezione di pezzi carichi di energia da associare a quella fornita dalle gustose banane Chiquita.
- Classics offrono un dolce ritorno nostalgico alle famose hit dei decenni passati.
- Cook & Dance una selezione di musica d’atmosfera, animata da note latine, perfetta da ascoltare durante la preparazione di ricette Chiquita.
“L’edizione speciale di Bollini Blu Spotify vuole incoraggiare le persone a prendere parte ad una vera e propria celebrazione mondiale della musica allegra e positiva, grazie alle playlist Chiquita ideate apposta per intrattenere la community”, ha dichiarato Mariaelena Paragone, Marketing Manager di Chiquita in Italia. “Contando sui 248 milioni di utenti attivi ogni mese su Spotify, Chiquita porta avanti la sua missione di promuovere il lato divertente della vita sana, offrendo l’opportunità ai consumatori di lasciarsi intrattenere e divertire in una situazione globale così difficile”.
Oltre ai cinque Bollini Blu dedicati alle playlist, ce n’è un sesto speciale, il “Golden Banana” che rimanderà i consumatori a un podcast di Chiquita su Spotify, tramite il quale riceveranno il link ad una landing page e una password segreta per accedere ad un concorso dedicato. I consumatori potranno vincere speaker bluetooh firmati Chiquita e abbonamenti Spotify Premium – Chiquita.it/yellowbanana.
I fan di Chiquita andranno “a caccia di banane” anche per scoprire i cinque nuovi remix del jingle originale degli anni ’50, che daranno a Miss Chiquita un piglio nuovo e un’impronta ancora più moderna. L’iconico motivetto di Chiquita è stato originariamente introdotto per insegnare agli americani come gustare le banane (all’epoca un frutto nuovo e poco conosciuto) e durante il suo apice è stato trasmesso 376 volte al giorno sulle stazioni radio degli Stati Uniti.
Per saperne di più sulle altre iniziative di Chiquita per sostenere i suoi consumatori con idee e attività divertenti da fare a casa, visitate il sito www.chiquita.it