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Lun. Dic 23rd, 2024

La nuova campagna Saikebon #TakeEatEasy lancia un messaggio fortemente posizionante e allo stesso tempo valoriale per il celebre brand di noodles.

In questa «nuova normalità» che ci troviamo a vivere si distinguono due tipi di persone. C’è chi si cimenta nel fare mille cose (maratone televisive, flash mob, allenamenti casalinghi, panificazione, smart working) e chi invece, per sua indole personale, non ha né tempo, né la voglia di complicarsi le giornate ma preferisce trovare il modo più semplice e pratico di affrontare le situazioni, dalle più impegnative, come una quarantena, alle più semplici, come un pasto.

“Invece di adeguarsi al tono di voce di tutte le campagne figlie di questo momento storico, che seguono il comune tono di voce di messaggi come ‘insieme ce la faremo’ e ‘distanti ma uniti’” afferma Federico Castelli, Executive Creative Director di KIWI. Saikebon ha deciso con coraggio di preservare la sua autenticità e fare la sua parte offrendo un contenuto di puro intrattenimento, senza snaturare il suo celebre tono di voce. Oggi più che mai nella comunicazione è fondamentale che le aziende puntino sui propri valori e li mettano al servizio dei consumatori, facendo sentire sempre di più la propria vicinanza attraverso la diffusione di messaggi coerenti e autentici.”

#TakeEatEasy non vuole descrivere questo momento ma raccontare l’atteggiamento easy di natura del suo target che si ritrova, in una nuova quotidianità casalinga, a vivere, lavorare e cucinare. Con l’attitudine di chi riesce a trovare sempre la soluzione più smart, divertente e easy. Proprio come Saikebon.

“Questa è una campagna importante per noi, perché vede prendere vita il posizionamento di Saikebon con una creatività che esalta al meglio il tono di voce del brand e del suo target” racconta Francesca D’Imperio, Marketing Category Manager Sauces & RM di Star“Inoltre, uscendo in comunicazione proprio in questi giorni, abbiamo l’importante opportunità di poter offrire un’ondata di positività, forti di quella leggerezza e ironia che da sempre contraddistinguono Saikebon. Con questo posizionamento vogliamo raccontare con entusiasmo un modo differente e inaspettato di vivere le nostre giornate, mostrando che c’è sempre un’alternativa più semplice di fare e affrontare le cose”.

La digital campaign on air dal 27 maggio prevede: una video strategy con un video hero di 30” e tre soggetti a 15” pianificati sui canali social del brand e supportati da una display campaign; tre branded content che vedono come protagonisti i top creator The Show, Guglielmo Scilla e Maryna; una social challenge su Instagram, amplificata da una campagna influencer, che vede protagonista la community del brand nella creazione di UGC che diventeranno parte integrante della campagna grazie alle realizzazione di filtri e sticker Instagram firmati Saikebon creati ad hoc per essere utilizzati nelle Instagram Stories.

Credits
Client: STAR / GB Food
Marketing Category Manager Sauces & RM: Francesca D’Imperio
Saikebon Junior Brand Manager Marta Casiraghi
STAR Digital Manager: Fabrizia Ciccone

Creative Agency: KIWI
Client Director: Maddalena Pinto
Account Director: Alessia Airaghi
Executive Creative Director: Federico Castelli
Client Creative Director: Roberto Porta
Head of Social: Laura D’Angelo
Copywriter: Monica Procida
Art Director: Karen Lanza
Creative Strategist: Arya Alfieri
Account Executive: Elisabetta Cislaghi
Social Media Manager: Giada Brusa
Supporto Influencer: FLU 

CDP: BRAND-CROSS
Executive Producer: Emanuela Cavazzini
Producer: Giovanni Busacca
Regia: Nico Malaspina
Fotografia: Davide Crippa
Montaggio: Leonardo Alberto Moschetta
Post Produzione: FreeU

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