CPR System chiude il triennio 2017-2019 con un risultato di bilancio eccellente: 69.6 milioni di euro di fatturato consolidato 2019 contro i 57,7 milioni del 2018; un patrimonio netto di 37,97 milioni di euro, un incremento della movimentazione delle casse del + 10,11% rispetto al 2018 ed un + 14,08% di crescita della movimentazione dei pallet che raggiungono quasi 7 milioni di movimentazioni.
Termina con risultati eccezionali il triennio presieduto da Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad che sottolinea, nel suo intervento alla Conferenza Stampa di bilancio di CPR System, l’importanza di alcune scelte strategiche nel triennio come l’acquisizione e l’integrazione, nel corso del 2019, della Società SDI che ha consentito di apportare al gruppo CPR quasi 13 milioni di movimentazioni di casse.
“CPR System – dichiara Francesco Avanzini è oggi una realtà sempre più dinamica e in crescita. Rappresenta una risposta alla fondamentale e crescente domanda di sostenibilità ambientale grazie al suo progetto innovativo di riutilizzo virtuoso. Ha inoltre una grande forza nella gestione cooperativa con oltre 1000 soci e tutta la filiera di produzione rappresentata.”
Lo statuto di CPR System, la Società cooperativa leader italiana degli imballaggi in plastica a sponde abbattibili, prevede un turn over triennale dei vertici aziendali tale da consentire il susseguirsi di rappresentanza in rotazione dal mondo della Distribuzione a da quello della produzione.
A presiedere CPR System nel triennio 2020-2022 è stato eletto Paolo Gerevini Direttore Generale del Consorzio Melinda dal 2016.
Cremonese, laureato alla Cattolica di Milano, vanta esperienze manageriali importanti che porteranno valore.
“Ringrazio il Presidente Avanzini per l’eccezionale lavoro di questi anni e ringrazio il Consiglio di Amministrazione per avermi eletto a presiedere una realtà tutta italiana di cui andare veramente orgogliosi. CPR System ha davanti a sé un periodo di cambiamento che prevede innovazioni importanti in linea con le Direttive strategiche dell’Unione Europea, orientate sempre di più sul tema della valorizzazione dell’economia circolare e di una green economy che, attraverso il riutilizzo, eviti l’immissione di rifiuti nell’ambiente. Il prossimo triennio ci vedrà impegnati in sfide importanti e grandi trasformazioni. Nascerà il nuovo pallet di plastica riciclato, attraverso la nostra società controllata NEWPAL e arriverà la nuova cassa CPR System che rivoluzionerà tutto il parco imballi. La nuova cassa CPR è un prodotto di design studiato con il politecnico di Milano. Non posso dire di più per ora ma vi confermo che stiamo costruendo il futuro.”