Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

Il concorso, che ha visto la partecipazione di oltre 59.000 persone nel periodo febbraio-aprile 2020, ha invitato i più curiosi taste hunter, i cacciatori di gusto, e gli amanti delle patatine San Carlo a creare il loro mix preferito di ingredienti tra gli oltre 150 disponibili, attraverso un’esperienza straordinaria: un viaggio virtuale nei 5 continenti alla ricerca di nuovi sapori e abbinamenti.

L’abbinamento “Porchetta alle erbe” è stato scelto dalla giuria di qualità tra gli oltre 143 mila abbinamenti partecipanti perché espressione dello street food italiano e delle nostre tradizioni culinarie. La nuova limited edition Piùgusto unisce il sapore deciso della porchetta, sapientemente cotta al forno e lavorata ad arte, ai profumi mediterranei del mix di spezie, erbe e aromi.

Sono molto felice ed emozionata per questa vittoria del tutto inaspettata. – ha affermato Francesca – Viaggiare è la mia passione e ho visitato moltissimi Paesi, curiosa di scoprire nuove culture e tradizioni. Adoro cucinare e sperimentare nuovi piatti, mi lascio guidare dai sapori autentici assaggiati in giro per il mondo. Nell’ideare il nuovo gusto di patatine ho tratto ispirazione proprio dai sapori intensi della tradizione italiana”.

Francesca Biglio vince un viaggio di una settimana per due persone tra Spagna e Marocco, luoghi noti per i sapori, i colori e la varietà culinaria, dove la aspettano esperienze uniche come degustazioni esclusive e visite ai più importanti mercati alla scoperta di nuovi gusti e sapori. Una vera e propria Taste Hunter Experience, sulle orme di Nina, la moderna cacciatrice del gusto protagonista della campagna di comunicazione del brand che, spinta dalla curiosità, gira il mondo alla scoperta di ingredienti e abbinamenti sempre nuovi.

Il nuovo gusto limited edition entrerà a far parte della gamma Piùgusto, affiancando i sapori già esistenti: Vivace, Pomodorini di stagione, Lime e Pepe Rosa, Paprika e Mango.

Questa quinta edizione del concorso “Crea la nuova Piùgusto” ha visto protagonisti i millennials e la generazione Z che hanno rappresentano quasi la metà dei partecipanti: il 48,6% degli iscritti, infatti, apparteneva alla fascia di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Sono loro che maggiormente si sono divertiti a compiere il viaggio virtuale intorno al mondo, alla scoperta degli ingredienti più rappresentativi dei cinque continenti, come dei provetti taste hunter, in perfetto stile San Carlo perché il gusto è dei curiosi!

Related Post