Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

Cuki prosegue il suo impegno nella lotta allo spreco alimentare con la nuova campagna “Le Buone Abitudini” realizzata da Armando Testa con il prezioso supporto di Banco Alimentare: 7 semplici regole che possono aiutare tutti a ridurre sensibilmente la quantità di cibo che finisce, ogni giorno, nella spazzatura.

La campagna multi soggetto parte dai dati di Banco Alimentare sulla situazione attuale per evidenziare il problema e fornire utili consigli di gestione della propria spesa, a partire da una corretta pianificazione e conservazione degli alimenti, fino alla guida per un’attenta lettura delle date di scadenza.

Le 7 “missioni” di Cuki contro lo spreco alimentare sono raccontate attraverso video animati online su una landing page dedicata (https://www.cuki.it/le-buone-abitudini); una raccolta di specifici approfondimenti che suggeriscono il corretto utilizzo di prodotti monouso sostenibili e di qualità contro lo spreco di cibo e certificano l’impegno del brand nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Un’operazione “manifesto” molto attuale e articolata, frutto di una più ampia content strategy digitale, perfettamente allineata alla mission del brand che lavora, da sempre, per una migliore gestione degli alimenti nel rispetto dell’uomo e del pianeta.

Cliente: Cuki Cofresco

Direttore Marketing: Carlo Bertolino

Agenzia: Armando Testa

Direzione Creativa: Antonello Falcone

Creative team: Fabio Camera, Raffaele Pignataro

Social Media Manager: Fabio Cuscunà

Project Manager: Francesca Romaldo

Pianificazione: Media Italia

Related Post