A
seguito di una gara Gruppo Montenegro ha scelto Wavemaker come
consulente per le attività sul canale Amazon nei cosiddetti “Big
Five” europei (Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna).
L’incarico
riguarda la gestione delle attività media e la consulenza
sull’e-commerce, al fine di rafforzare il posizionamento e di
stimolare la crescita dei brand del portfolio Spirits, attraverso un
lavoro articolato che coinvolgerà gli analytics, l’apertura dei
brand store e l’ottimizzazione delle performance.
Vincenzo
Anello – digital consultant manager di Wavemaker – ha dichiarato:
“Amazon
è ormai un canale imprescindibile, che ha assunto un ruolo sempre
più centrale nell’esperienza dei consumatori, con tassi di
crescita molto interessanti ben prima del lock-down. L’emergenza
Covid-19, in questo senso, ha rappresentato solo un’accelerazione
di un fenomeno già in atto da tempo. Wavemaker – negli ultimi anni –
ha costruito un team completamente dedicato all’eCommerce che,
oltre a contare su un proprio know-how e skill specializzate su
Amazon, trova nelle sinergie con il media e il CRM la sua massima
espressione di efficacia per introdurre e sviluppare l’eCommerce
dei propri clienti, con l’obiettivo di alimentare in modo sempre
più consistente la loro crescita”.
L’attività
rafforza la collaborazione già in essere fra Wavemaker e Gruppo
Montenegro per quanto concerne tutte le attività media tradizionali.