Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Il Mastershow 2019 ‘La pasta senza uguali’ riparte da Stresa. In cucina, a raccontare la linea premium Divine Creazioni®, la chef stellata Viviana Varese con il Maestro AMPI Fabrizio Galla

Dopo due anni di alta formazione dentro e fuori i confini italiani, Surgital continua il suo viaggio all’insegna dell’eccellenza culinaria. La terza edizione di Mastershow Divine Creazioni® “La Pasta senza uguali” quest’anno partirà il 1° aprile da Stresa (VB), nella prestigiosa cornice del Grand Hotel Des Iles Borromées. Il format, nato dalla collaborazione tra Surgital e APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, ha come sempre protagonista la gamma top level Divine Creazioni®, pasta fresca surgelata che per la sfoglia preparata esclusivamente con uova di galline allevate a terra, la forma differente di ogni pezzo e il confezionamento in plateau, ma soprattutto grazie agli abbinamenti ricercati e agli ingredienti rigorosamente DOP, si è meritata a pieno titolo il pay-off “la pasta senza uguali”.

L’incontro di Stresa sarà tenuto dalla stellata Viviana Varese, nota chef del ristorante Alice a Milano, affiancata dal Maestro AMPI Fabrizio Galla e da un sommelier AIS della Delegazione di Verbania, che proporrà le etichette della Cantina Lorenzo Zanetta per inediti accostamenti. La formula che vede l’abbinamento di pietanza, dessert e vino sarà il nuovo fil rouge dell’edizione 2019 di Mastershow, per un terzetto di appuntamenti rinnovato e ancora più efficace.

La class prevede la preparazione delle seguenti Divine Creazioni®: Mammoli di patata viola con zuppetta primaverile e salsa alla menta, Tortellini alla moda di Bologna con panna ridotta, parmigiano e sugo di arrosto, Ravioloni con formaggio Asiago DOP e radicchio rosso di Treviso IGP all’arancio e crema di mandorla, e per finire in dolcezza, Bauletti® con ricotta di pecora e pistacchi di Sicilia con crema al pistacchio, croccante di mandorle e spuma di mandarino e Quadrello di cacao con scorza d’arancia con cremoso al cioccolato fondente di Santo Domingo e vaniglia, croccante e pandispagna.

Mastershow, anche nel 2019, tappa dopo tappa traccerà la mappa delle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, espresse nella forma più alta. Con il nuovo format, la creatività dei migliori chef, pasticceri ed enologi esalterà ancor meglio la bontà delle Divine Creazioni®, aiutando i professionisti della ristorazione di qualità a portare in tavola piatti da ricordare, in grado di celebrare la tradizione italiana in chiave inedita e originale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’evento, come sempre, è a ingresso libero e a numero chiuso.
QUANDO: Lunedì 01 aprile 2019, ore 15:00
DOVE: Grand Hotel Des Iles Borromées – Corso Umberto I, 67 – 28838 Stresa (VB)

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-