Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

È tempo di grandi esordi per Danone SpA che da quest’anno e per il triennio 2020-2022 sarà “Official Partner” delle Nazionali Italiane di Calcio e che stasera, in occasione della partita Italia – Bosnia ed Erzegovina farà, per la prima volta, il suo debutto in campo con Actimel in qualità di “Official Partner” della Nazionale Italiana Maschile.

Il progetto nasce grazie al lavoro svolto da Mindshare, agenzia che fa capo a GroupM e già centro media del gruppo Danone e alla consulenza di GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnerships), business unit di GroupM dedicata allo Sport Marketing. GroupM ESP ha supportato Danone nella negoziazione della partnership e ne gestirà lo sviluppo attraverso la costruzione congiunta di un’efficace strategia di comunicazione.

Un altro importante traguardo non solo per la holding media che continua ad allargare il raggio dei servizi offerti ai propri clienti ma anche per Danone, protagonista di un importante investimento nel mondo dello Sport, territorio chiave di comunicazione.

Danone vanta da molti anni una collaborazione con FIGC per la promozione della “Danone Nations Cup” (www.u12femminile.it), la competizione mondiale Under 12 che in Italia è riservata esclusivamente alle formazioni femminili e, da quest’anno, l’impegno nei confronti del calcio diventa ancora più incisivo. Dal 2020 Danone accompagnerà gli Azzurri, le Azzurre e i tifosi italiani nei prossimi appuntamenti Europei e Mondiali. Lo farà con i marchi Actimel, Hipro e Danette ma sarà proprio Actimel il principale portavoce di un messaggio di positività e resilienza, con l’obiettivo di manifestare prossimità e calore attraverso l’emblema dell’italianità: le Nazionali di calcio.

Dal dna di Actimel sono infatti nate nel tempo una serie di attività volte alla diffusione di un messaggio di ‘resilienza’ attraverso la metafora dello sport; per questo Actimel, sarà Official Partner delle Nazionali di calcio con il messaggio “Forte dentro. Più forti insieme.”

Related Post