In occasione del Cibus Forum 2020si è svolta la cerimonia di premiazione dei Formaggi&Consumi Awards 2020 che ha visto Brimi – Centro Latte Bressanone, azienda altoatesina specializzata nella produzione di mozzarella, vincere nella categoria Miglior campagna stampa consumer relativamente all’anno solare 2019.
Formaggi&Consumi Awards sono i premi di eccellenza organizzati annualmente dal gruppo editoriale Tespi Mediagroup nei confronti di varie iniziative promosse dalle aziende, e assegnati da una giuria qualificata di buyer delle maggiori insegne della GDO (Conad, Carrefour, Coop…) e operatori di spicco del settore alimentare.
Brimi si è candidata nella categoria Miglior campagna stampa consumer, chemirava a promuovere e a veicolare il prodotto mozzarella di “Latte Fieno” altoatesino, utilizzando un soggetto che richiama l’antica tradizione con cui si produce questa preziosa materia prima, tramandata di generazione in generazione.
La mozzarella Latte Fieno di Brimi è prodotta con Latte Fieno certificato dal marchio europeo STG (Specialità Tradizionale Garantita) ed è un particolare tipo di latte prodotto secondo i metodi tradizionali altoatesini. Le bovine sono infatti foraggiate con erba fresca, fieno e piante di campo, escludendo ogni mangime insilato e OGM.
Negli ultimi anni, Brimi ha promosso il suo “Latte Fieno” 100% dell’Alto Adige con lo scopo di veicolare e informare rispetto ad un prodotto naturale, tradizionale e di altissima qualità. Successivamente ha sviluppato una gamma completa di prodotti derivati, declinata in diversi formati, per soddisfare ogni esigenza del consumatore.Gli standard qualitativi dei prodotti Brimi sono inoltre garantiti da una filiera produttiva controllata interamente dall’azienda