Quarantacinque anni di tradizione, divertimento e soprattutto gusto. Un sapore che si tramanda da madre in figlio attraversando intere generazioni perché, in fondo, le cose migliori non cambiano mai. Dagli anni ’70 ad oggi, Findus ripercorre le icone e le caratteristiche dei vari decenni del passato in occasione dei 45 anni di un brand simbolo che ha accompagnato con divertimento e gusto intere generazioni, e lancia la nuova consumer promo di Sofficini, on air da domenica 20 settembre.
Con ogni confezione è possibile partecipare al concorso per vincere un peluche di uno dei 4 Carletti collezionabili, anni ’70, ’80, ’90 e 2000.
CON OGNI PACK INSERISCI I DATI DELLO SCONTRINO E SCOPRI SE HAI VINTO UNO DEI 4 PELUCHE DI CARLETTO
Con ogni confezione della linea Sofficini Findus è possibile partecipare al concorso e, inserendo i dati dello scontrino, scoprire subito se si è vinto uno dei 4 peluche del camaleonte, travestito per interpretare i vari decenni (’70, ’80, ’90 e 2000). Dal Carletto in versione hippie con bandana e occhiali da sole degli anni ’70 a quello “Ritorno al futuro” degli anni ’80, passando a quello rapper per gli anni ’90 fino alla versione moderna del 2000, sarà proprio il consumatore a scegliere il suo peluche preferito da ricevere a casa. E sul sito Sofficini45anni è possibile scoprire tante altre curiosità e ricordi per un tuffo nel passato.
IL CONCORSO “45 ANNI DI GUSTO” PER VINCERE UNO DEI CARLETTI COLLEZIONABILI
Partecipare al concorso “45 anni di gusto” è molto semplice: a partire dal 1 agosto 2020 fino al 28/02/2021 sarà infatti possibile acquistare un prodotto della linea Sofficini, inserire i dati dello scontrino nella sezione dedicata del sito ufficiale della promo Sofficini45annie provare a vincere il peluche di Carletto nel travestimento preferito.
LA COMUNICAZIONE A SUPPORTO
La consumer promo per il 45° compleanno di Sofficini è supportata da azioni su più canali di comunicazione, partendo da uno spot in tv on air dal 20 settembre con un tag di 10’’ dedicato, uno spot radio di 30’’ e diverse attività sui canali digitali per la consumer promo. In atto, inoltre, una campagna integrata che vive a diversi livelli, con le video-avventure di Carletto su YouTube e sulle principali piattaforme web, con un sito dedicato all’attività. Già dal 4 giugno e fino a novembre, ogni 3 settimane, on air un video live anni ’70, anni ’80, anni ’90 e 2000. Anche i social di Carletto, Instagram: @therealcarlettogram e Facebook: @carlettosonoio, contengono contenuti ad hoc per i decenni e le icone dell’epoca. La nuova campagna nasce da un’idea creativa di APLOAD, i materiali social sono stati sviluppati da BCube, la comunicazione Tv e Radio da Grey.