Torna DIAGEO RESERVE WORLD CLASS la competizione di bartending internazionale più celebre del settore. Si aprono così per l’Italia le iscrizioni alla finale nazionale per tutti i bartender professionisti che fino al 15 novembre potranno caricare la loro ricetta originale sul sito www.theworldclassclub.com
I candidati dovranno scegliere uno tra i due temi proposti per sviluppare il loro cocktail:
1. Highballin’ – Una Cordial Challenge utilizzando Johnnie Walker Black Label
2. Heart of Gold – The Botanical Journey utilizzando Tanqueray N° TEN
Il toolkit e le info sulla competizione sono disponili sulla pagina facebook di Diageo Reserve World Class Italia https://www.facebook.com/WorldClassItaly/ o scrivendo all’indirizzo INFO@WORLDCLASSITALIA.COM
I candidati saranno selezionati dal team di Diageo Italia e avranno la possibilità di accedere alla finale italiana di World Class prevista in primavera. Il vincitore della finale nazionale, oltre a essere proclamato Miglior Bartender d’Italia, avrà poi accesso alla finale globale della competizione per sfidare i migliori bartender del mondo di oltre 50 paesi.
Una riapertura importante quella di World Class attraverso il quale Diageo vuole dare il suo segnale di ripresa e positività. Un eccezionale programma di formazione globale che investe nella abilità del bartender e fornisce una piattaforma internazionale per scoprire e mostrare i migliori talenti da tutto il mondo. Lanciato a livello globale nel 2009, oltre 20.000 bartender sono stati ispirati e istruiti utilizzando alcuni dei migliori distillati Diageo come Ketel One® vodka, Cîroc® vodka, Tanqueray® No.TEN™ gin, Don Julio® tequila, Zacapa® rum, Singleton, i whisky single malt Talisker e Cardhu e Johnnie Walker® Gold Label Reserve™ Blended Scotch Whisky, Johnnie Walker® Platinum Label Reserve™ Blended Scotch Whisky e Johnnie Walker® Blue Label™ Blended Scotch Whisky.
Un vero e proprio palcoscenico del settore dei luxury spirits che celebra l’arte della mixologia e mette in scena la più grande, aspirazionale e autorevole competizione mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender mondiale. Un appuntamento che riconosce ai suoi professionisti il massimo titolo: quello di Bartender of the Year.