Gruppo Cimbali è tra i protagonisti del fermento che ruota intorno al mondo del caffè, pronto ad alimentare la community e a mantenere vivo il piacere dell’approfondimento e della ricerca.
La Cimbali, Faema e Slayer saranno tra gli attori principali del primo Global Coffee Festival, l’evento digitale ideato e organizzato da Allegra Events, “on air” su globalcoffeefestival.com il 30 ottobre e disponibile on demand sulla piattaforma The GCF TV nei giorni successivi.
Una maratona di 12 ore che prevede oltre 30 eventi virtuali e vetrine internazionali in streaming con contenuti trasmessi in diretta da 12 città nel mondo, dove i brand di Gruppo Cimbali saranno protagonisti con interviste, presentazioni degli ultimi prodotti e dimostrazioni a cura di professionisti del settore e dei trainer di MUMAC Coffee Academy alla scoperta di curiosità, trend e tips su caffè e attrezzature.
Nei canali tematici navigabili nella homepage del festival, il Gruppo proporrà approfondimenti sulla cultura e la formazione nel mondo caffè, focus sui modelli, sessioni di freestyle e throwdown.
In primo piano saranno anche le location del Gruppo: MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, LaCimbali Technology Heart Human Mind Lab e Faema Flagship Store Art & Caffeine: luoghi esperienziali e iconici dell’hub culturale del Gruppo, nati per accogliere coffee specialist e coffee lovers.
Un virtual tour alla scoperta dei brand e un’intervista esclusiva a Enrico Bracesco – Chief Commercial Officer Gruppo Cimbali – completano la proposta ai visitatori del festival.
Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile sulla guida ufficiale, oltre che sui siti e sulle pagine Facebook La Cimbali e Faema.
E l’impegno nel tenere viva e attiva la cultura del caffè non finisce qui: dal 2 al 6 novembre Gruppo Cimbali sarà anche main sponsor del Global Coffee Network, uno spazio virtuale dedicato a incontri one to one con clienti e prospect da tutto il mondo.
A tutto questo si aggiunge anche l’organizzazione del Faema Global Coffee Tour, un roadshow internazionale per celebrare il caffè, partito domenica 18 ottobre dal bellissimo chiosco Tram Depot di Roma.
Un viaggio per celebrare la cultura del caffè e supportare concretamente il settore dell’hospitality e della ristorazione a bordo di un’Ape Car brandizzata partito dall’Italia – da qui gli hashtag dell’iniziativa #beeitalian e #faemacoffeetour – e che proseguirà in Europa e negli Stati Uniti per promuovere e raccontare il caffè in tutte le sue sfumature.