Virtuosi dell’alta qualità, sempre alla ricerca delle cose buone. Amanti della tradizione ma allo stesso tempo appassionati a nuovi stimoli, puristi della semplicità: pochi ingredienti lavorati con sapiente attenzione. Parmacotto lo prendi così com’è, semplicemente, buono!
Così…in modo autentico, senza filtri e compromessi, Parmacotto ha scelto di raccontarsi in un nuovo coinvolgente spot che rappresenta un’altra importante sfida nel percorso di riposizionamento del brand. Un percorso che mira a modificare e rivoluzionare la comunicazione del comparto food per raccontare il prodotto in modo vero, senza stereotipi mettendo al centro semplicità e genuinità: da sempre valori che contraddistinguono le scelte di qualità di Parmacotto.
Dopo #WeAreBack, con cui la storica azienda alimentare italiana è tornata in tv lo scorso maggio, da domenica 8 novembre Parmacotto torna on air con #PrendimiCosì, pianificato sulle principali reti nazionali.
Il film, ideato dall’agenzia creativa The Ad Store Italia, esprime le emozioni di un viaggio alla scoperta dei momenti che contano, quelli belli e appassionanti; ci racconta l’energia e la spinta verso la perfezione come traguardo quotidiano. Proprio come fa Parmacotto, giorno dopo giorno, così tutti noi veniamo invitati a superare i nostri limiti, a non accontentarci mai, a non scendere a compromessi. La voce che ci guida in questo viaggio è quella di Parmacotto, assoluto protagonista.
Per la regia dello spot, è stata scelta la coppia Bellone+Consonni che è riuscita a rappresentare il prodotto e l’azienda in modo dinamico, rock, coerente con il carattere e il percorso del brand e della nuova comunicazione.
Andrea Schivazappa – Amministratore Delegato Parmacotto
«Le scelte di Parmacotto da sempre mettono al centro la qualità. Questa nuova sfida rappresenta per noi un modo per ridefinire i paradigmi della comunicazione food e raccontare il prodotto in modo umano, senza filtri e stereotipi. Il nuovo spot segna per Parmacotto un importante traguardo nel percorso di marca che l’azienda sta portando avanti. Come Gruppo negli ultimi anni abbiamo puntato a scelte valoriali con l’obiettivo di diventare un polo aggregante che riunisca al proprio interno i grandi marchi del territorio, garanti della qualità e rispettosi della tradizione. Anche il percorso che ci vede protagonisti nel mercato internazionale, conferma la visione strategica del gruppo nel voler promuovere e supportare le eccellenze del proprio territorio in tutto il mondo».
Gaia Gualerzi – Direttore Marketing Parmacotto
«Oggi più che mai i consumatori hanno la necessità di riconoscersi nei valori di marca ed è fondamentale far convivere brand purpose e prodotto, attraverso un linguaggio e un tone of voice coerenti. Con #PrendimiCosì vogliamo esprimere il nostro modo di vedere le cose e di raccontare i nostri valori per quelli che sono, senza utilizzare nessun tipo di compromesso ma mettendo al centro semplicemente le nostre qualità e il nostro prodotto in modo vero, semplice e contemporaneo».
Parmacotto con la consulenza di Wavemaker, agenzia media di GroupM, distribuirà lo spot a partire da domenica 8 novembre sulle principali reti nazionali.
Credits Parmacotto
Andrea Schivazappa – Amministratore Delegato
Gaia Gualerzi – Marketing Director
Giulia Levati – Junior Brand Manager
Credits The Ad Store Italia
Natalia Borri – President & Chief Creative Director
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Senior Copywriter
Michele Febbroni – Client Director
Sara Osti – Agency Producer
Credits Tapeless
Enrico Cremagnani – Executive Producer
Arianna Messina – Producer
Bellone+Consonni – Directors
Marco Bellone – DOP
Gianluca Frisario – Editor
Claudio Beltrami – Colorist
Credits Operà Music
Cristiano Joyeusaz, Francesco Menegat – Project Managers & Music Supervisors
Marco Massimiliano Peretti – Mixing Engineer
Alessandro Ciani – Compositore & Produttore
Federico Motta – Sound Design & Recording Engineer
Gianmarco Cinquepalmi – Studio Manager
Agenzia media Wavemaker