Xister Reply ha curato lo sviluppo, il layout grafico e la comunicazione di Cook Garofalo, la nuova skill di Alexa nata dalla collaborazione tra Pasta Garofalo e Cook, il sito di Cucina del Corriere della Sera.
Realizzata da con particolare attenzione al workflow delle interazioni e alle funzionalità, Cook Garofalo guida l’utente passo dopo passo nella preparazione di numerose ricette originali, realizzate in collaborazione con la redazione di Cook e sviluppate secondo il principio della sostenibilità, uno dei valori fondamentali del brand Garofalo.
Attraverso le voci di menu di Cook Garofalo è inoltre possibile scoprire trucchi e consigli per evitare gli sprechi in cucina, utilizzando gli ingredienti disponibili in casa e rispettando la stagionalità dei prodotti, con proposte anche a seconda della temperatura della città in cui si trova l’utente.
Con Cook Garofalo una voce femminile reale racconterà gli step da seguire durante ogni ricetta, supportando gli utenti in ogni fase della preparazione.
Per promuovere l’utilizzo della nuova skill, Xister Reply ha progettato una campagna display in Programmatic con Amazon in partenza il 20 Novembre e della durata di un mese.
La campagna sfrutterà così i momenti di maggiore traffico online, in particolare a cavallo tra ilBlack Friday (27 novembre), il Cyber Monday (30 novembre) e il periodo degli acquisti natalizi.
Per maggiori informazioni su Cook
Garofalo:
https://www.amazon.it/dp/B08LH8FL78
CREDITS: Filippo Grossi (Direttore Creativo), Fabio Caruso (BU Manager); Sara Lubrano Lavadera (Responsabile del progetto), Nicola Vincenzoni (Copywriter), Giuliano Filardo (Art Director).
Xister Reply: creatività, dati e tecnologia si uniscono grazie alle competenze di professionisti che hanno abbracciato la cultura digitale contemporanea. Il nostro obiettivo è estendere i territori dei brand in un mercato sempre più competitivo, per ridurre la distanza tra intenzione e acquisto. Incrociamo dati e tecnologie di marketing innovative al fine di creare un customer journey efficace e d’impatto, per aiutare i brand ad attirare clienti potenziali e convertirli in clienti reali.