La scorsa edizione dell’iniziativa ha registrato oltre 100.000 visite al sito iostoconiristoratori.it/ e più di 5.000 richieste di informazioni ricevute dai ristoratori rivolte alle aziende coinvolte.
30 le realtà coinvolte in occasione della ripartenza del progetto con numerose adesioni da parte di startup, aziende e professionisti: 360°RistoConsulenza, Associazione Professionale Cuochi Italiani, COOKI, Deliverart, DIGITAL TOMATO, Domenico Jacobone, EatsReady, EMERGE, Foodetective, Foodmenu.it, Hotbox, iPratico, ITTIELLE & CO., Kaleidoc, Katoo, Mondoffice, PerPranzo, Posto del Cuore, RestWorld, RISTOMENÙ, Scloby, Soste di Gusto, Strooka, Tasto, TheFoodCons, Ultroneo, xMenu.
#iostoconiristoratori vede anche il coinvolgimento di grandi aziende come Zucchetti, la prima software house italiana.
L’iniziativa è aperta a tutte le aziende e startup del settore che potranno candidarsi visitando il sito.
All’interno della landing page, come per la prima edizione, verranno inserite tutte le agevolazioni e i servizi gratuiti proposti dalle startup e aziende.
“Spinti dalla spiacevole situazione che ha colpito i ristoratori e dalle richieste di molte aziende partner della prima edizione, abbiamo deciso di rilanciare la pagina che si pone i medesimi scopi: arginare i danni economici causati dal covid-19, sostenere la ripresa economia del settore e supportare la transizione digitale del mondo HoReCa. Riscontriamo con grandissimo piacere ancora una volta la risposta positiva di decine di aziende che hanno deciso di offrire il loro supporto”, afferma Giuliano Vita, Co-Fondatore e CEO di Dishcovery.