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Gio. Dic 26th, 2024

È possibile sensibilizzare gli italiani nei confronti dei temi ambientali e raccontare la loro anima green, anche attraverso un contest fotografico? Pink Lady®, la marca di mela rosa dal bollino a forma di cuore, ci crede e lancia la sfida sostenibile con #morepinkmoregreen, un Instagram Contest aperto a tutti coloro che si sono iscritti al social network prima del 12 novembre.

Per partecipare, basta collegarsi al link dedicato www.morepinkmoregreen.it, comunicato sulla pagina Instagram @pinkladyitalia, e caricare una fotografia che raffiguri un piccolo gesto o momento “green” colto nella vita di tutti i giorni. Qualche esempio: l’utilizzo di stoviglie compostabili, l’uso della bici per spostarsi in città, la scelta della shopper di stoffa per fare la spesa, l’angolo di casa dedicato alla raccolta differenziata. Importante per il giudizio finale anche la personalizzazione dell’immagine, attraverso la scelta di una delle cornici proposte e di una selezione di emoticon per rendere unico il proprio contributo.

Definita la creatività, non resta che registrarsi compilando il form, scaricare sul proprio pc o smartphone il contributo (o effettuare uno screenshot) e condividerlo come post (no stories) sul proprio profilo pubblico Instagram. La foto dovrà essere accompagnata da una descrizione che includa un breve testo per raccontare il gesto compiuto, l’hashtag ufficiale del concorso #morepinkmoregreen, la menzione del profilo social @pinkladyitalia e della pagina legale @partecipoeautorizzo. Per maggiori dettagli, il regolamento è consultabile sul minisito www.morepinkmoregreen.it.

La fase di condivisione delle immagini si concluderà il 30 novembre, ma i contributi saranno visibili nella gallery del concorso, sul www.morepinkmoregreen.it, fino al 2 dicembre 2020, ultimo giorno utile per assegnare un like ai lavori preferiti. Al termine del periodo di voting, le 20 fotografie con più like saranno considerate vincitrici e i loro autori si aggiudicheranno ciascuno un buono Tonki per una cornice di design in cartone riciclato, il cui formato quadrato ricorda quello di Instagram, del valore di 30 euro.

Naturalmente, non può mancare il premio speciale: una Urban bike Atala, che una giuria selezionata da Pink Lady® assegnerà, alla foto più aderente al tema, più originale e creativa tra tutte quelle proposte.

Non è tutto. Contestualmente al concorso, Pink Lady® è protagonista di altre due importanti iniziative dall’impronta green: il lancio delle nuove confezioni progettate a base di materiali riciclabili o compostabili con vaschette 100% cartone certificato FSC® che dal raccolto 2020 caratterizzeranno tutta la gamma dei packaging in vendita, e la realizzazione di un’iniziativa che vuole sensibilizzare i consumatori sui piccoli gesti che ognuno può compiere quotidianamente per il pianeta. Per fare questo è partita proprio dall’indagare i gesti più popolari tra gli italiani, che secondo la Ricerca di UBM Consulting vede nella “top 5” dei gesti ecogreen al primo posto la raccolta differenziata, effettuata dall’83% degli intervistati; a seguire la corretta gestione dell’illuminazione casalinga, l’attenzione all’ambiente anche nella scelta delle buste per la spesa e a evitare sprechi dannosi, come quello dell’acqua del rubinetto.

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