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Dom. Nov 24th, 2024

Valsoia, società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato MTA gestito da Borsa Italiana, ha perfezionato in data odierna un accordo preliminare con De.Co INDUSTRIE Soc. Coop. P.A. per l’acquisto del Ramo di azienda relativo al secondo player nel mercato italiano delle Piadine ambiente, a Marca “LORIANA”.

Il Ramo di azienda sarà trasferito per un controvalore pari a 12,98 milioni di Euro oltre al capitale circolante netto a servizio del Ramo. L’operazione, che non prevede la cessione di crediti o debiti finanziari, è integralmente finanziata con risorse già disponibili di Valsoia S.p.A.: per tale motivo non si prevede alcuna forma di assistenza finanziaria.

È previsto che l’operazione venga perfezionata nei prossimi giorni ed avrà efficacia a partire dal 31 dicembre 2020. Sino a tale data l’attività di distribuzione dei prodotti proseguirà in capo al venditore ed alla sua rete commerciale.

L’accordo prevede che la produzione della piadina LORIANA proseguirà presso De.Co Industrie negli attuali stabilimenti di Forlì, mantenendo inalterata l’esistente filiera di approvvigionamento, interamente tracciata.

L’acquisizione del Ramo “LORIANA”, seconda Marca a valore nel mercato delle “Piadine ambiente”, costituisce un’operazione di significativa valenza strategica per Valsoia, e va a rafforzare la sua Divisione Food insieme alle altre Marche: “Santa Rosa” e “Diete.Tic”.

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Valsoia, ha dichiarato: “Valsoia valorizza ulteriormente la tradizione alimentare italiana con la piadina Loriana dopo aver riportato in Italia le confetture Santa Rosa e dopo l’acquisizione del dolcificante Diete.Tic. Valsoia aggiunge così al suo portafoglio una Marca con posizionamento Premium, secondo player a valore nel mercato delle piadine. Loriana ha ancora importanti opportunità di crescita in Italia ed all’estero in un segmento di mercato dinamico, portatore di valori positivi legati alla bontà, versatilità e tradizione del prodotto.”

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