Il Gruppo D’Amico, leader nella produzione di conserve alimentari, ha dato il via a una maxi campagna pubblicitaria a livello nazionale che durerà fino a gennaio 2021, coinvolgendo diverse tipologie di media, online e offline, per raggiungere diversi target. Proprio online, su Instagram, ci saranno diverse collaborazioni con molti influencer.
“Il Verde che ci unisce” sarà il tema centrale della campagna per tutti i canali coinvolti. Il Gruppo comunica la vicinanza dell’azienda nei confronti del consumatore: qualunque sia la sua età, le sue preferenze di gusto e di momento di consumo, è il verde D’Amico ad unirlo. Con i suoi prodotti, infatti, D’Amico mette proprio tutti d’accordo: da quelli più tradizionali a quelli più innovativi, da chi è vegetariano a chi sceglie il biologico, e continua ad unirci anche restando a casa.
D’Amico è presente con lo spot radio già dal 26 novembre, mentre gli spettatori della televisione potranno essere trasportati nella calda atmosfera creata da Ferzan Ozpetek a partire dall’1 dicembre.
Nella settimana successiva la campagna si articolerà anche nell’outdoor: mega affissioni tappezzeranno più punti strategici di alcune città italiane come Milano.
Imprescindibile il coinvolgimento del mondo digital, molte saranno le collaborazioni in via di sviluppo tra dicembre e gennaio sui principali social network.
Credits dello spot televisivo
Regia: Ferzan Ozpetek
Direttore Creativo: Alfredo Favi (Arkè)
Agenzia: Arkè
Produzione: GrØenlandia Group