Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024


Cioccolato Calcagno, storico marchio d’eccellenza cioccolatiera torinese, ha affidato a Rouge Comunicazione il lancio dell’iniziativa solidale natalizia realizzata in collaborazione con Fondazione Progetto Arca onlus, da 26 anni in prima linea nel sostegno a persone senza fissa dimora e a famiglie indigenti.

Nasce la Crema della Bontà: ogni spalmabile acquistata è un pasto donato ad una persona senza casa.

Rouge, agenzia di comunicazione torinese specializzata in Food Marketing, Food Design e Food Digital Communication, ha curato per Calcagno la landing page dell’iniziativa (cioccolatocalcagno.storeden.com) occupandosi di contenuti, visual e funzionalità della pagina.

A cura dell’agenzia anche la pianificazione e la gestione della campagna social adv su Facebook, Instagram e Linkedin, così come la creazione dello lo stand-up da banco per l’instore promotion.

Rouge ha firmato anche il Packaging Design della collezione Calcagno Natale 2020, con la scatola regalo dello storico Gianduiotto che celebra Piazza San Giovanni e il Duomo di Torino, attraverso la delicata eleganza dell’illustrazione frontale. Il verde Calcagno e l’Oro lavorano insieme per la preziosità di questo scrigno che al suo interno racchiude tutta la dolcezza di un grande Gianduiotto della tradizione piemontese.

Il concept creativo del Natale Calcagno coniuga i valori e l’identità del brand storico Torinese che nasce da una tradizione famigliare con quelli della giovane impresa italiana che con passione lo ha traghettato nel presente guardando al futuro. Punta ad un posizionamento forte e chiaro, capace di conquistare il pubblico perché basato sull’attenzione e sul rispetto dei suoi bisogni, con l’obiettivo di consolidare e costruire un rapporto di fiducia che dura nel tempo.

Related Post