NEFF, marchio di elettrodomestici da incasso che da oltre 140 anni ispira tutti gli appassionati di cucina, suggella la sua partnership con la celebre food influencer Sonia Peronaci, fondatrice di GialloZafferano.it, tra i primi siti in Italia dedicato alla cucina, ora volto e promotrice del sito che porta il suo nome, soniaperonaci.it, e della sua redazione, Sonia Factory, con la realizzazione di un libro di ricette che ripercorre, regione per regione, la grande tradizione culinaria italiana.
“La cucina di Sonia” (Cairo, 2020) è un molto di più che un semplice ricettario, è un vero e proprio viaggio attraverso i sapori e le eccellenze che l’Italia porta sulla tavola da secoli. Regina delle tradizioni culinarie nel mondo, fonte di ispirazione per tutti gli appassionati di cucina, quella italiana è composta da tante cucine diverse, tutte caratterizzate da prodotti e tecniche derivanti da territori ricchi di tradizione e cultura gastronomica. Nel libro Sonia ci guida in un percorso che, attraversando la penisola, ci presenta i piatti più tipici, dai primi e dalle carni delle regioni del nord, ai dolci e alle tante varianti di cottura dei pesci delle regioni del sud. Tante ricette riccamente illustrate e spiegate nel dettaglio perché ognuno di noi possa dare libero sfogo alla propria creatività e mettere in tavola dei piatti da vero chef.
Insieme a Sonia anche in questo viaggio culinario spiccano gli elettrodomestici NEFF: il forno con porta Slide&Hide® FullSteam e il nuovo piano cottura a induzione con cappa integrata. Due veri e propri alleati della più nota food blogger italiana che ha scelto NEFF anche per arredare la sua Sonia Factory, fin dalla sua nascita. Tutti i forni presenti sono a vapore e dotati dell’esclusiva porta a scomparsa Slide&Hide®, tra i quali troneggia il top di gamma che, in combinazione al cassetto sous vide, permette di cuocere le pietanze utilizzando la tecnica di cottura sottovuoto. Tutti i piani cottura sono invece dotati della tecnologia FlexInduction e del sistema di comando TwistPadFire®.
“Abbiamo deciso di realizzare questo ricettario con Sonia perché la sua passione, la sua autenticità e il suo estro creativo in cucina sono valori cardini che da sempre contraddistinguono il marchio NEFF. In oltre tre anni di collaborazione abbiamo avuto realizzato tanti bellissimi progetti insieme a Sonia e non da ultimo, siamo felici di chiudere il 2020 con un bell’omaggio alla tradizione culinaria italiana.” Dichiara Graziana Sorrentino, Brand Communication Manager di NEFF.
“Sono molto felice di poter confermare la mia collaborazione con NEFF con il quale condivido non solo la passione per la cucina, ma anche l’attenzione per la qualità e il piacere della condivisione con questo mio nuovo libro. Se è vero che uno dei fondamenti della cucina sono gli ingredienti e la passione, anche gli elettrodomestici fanno però la loro parte nella realizzazione dei piatti. Le mie creazioni non sarebbero le stesse senza i forni e i piani cottura NEFF. Ho scelto NEFF anche per la mia Sonia Factory perché i loro elettrodomestici mi permettono di non porre limiti alla mia creatività in cucina.” Commenta Sonia Peronaci.
Oltre che ne “La cucina di Sonia”, gli appassionati di cucina potranno trovare tantissimi suoi consigli anche sul sito del brand: https://www.neff-home.com/it/scopri-neff/lasciati-ispirare/i-consigli-di-sonia.