Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

Ritmo incalzante, attento sound design e centralità del prodotto, che assume il ruolo di vero protagonista della narrazione: questi gli ingredienti della nuova campagna “Se senti il mare, è Delicius”in onda sulle principali reti nazionali fino al 20 dicembre, studiata e realizzata da Robilant Associati, la Branding Agency milanese player di riferimento in Italia e riconosciuta a livello internazionale.

Uno spot – quello realizzato per il noto brand italiano del settore ittico – dalla grande forza comunicativa, che esprime i concetti chiave del brand attraverso cinque dei suoi prodotti più rappresentativi: premiumness con il Mar Cantabrico, l’esclusività di una ricetta segreta per la Salsa Piccante, l’orgoglio italiano con il Canale di Sicilia, l’abbinamento ai prodotti del territorio grazie alle alici con cappero di Pantelleria e la semplicità delle Classiche, vera icona di marca. Il risultato è un racconto fortemente emozionale, che esprime ciò che rende unico il brand nella sua categoria: varietà e innovazione, mescolati in un mood di grande impatto.

“Si tratta di uno spot anticonformista e contemporaneo – sottolinea Andrea Bandiera, Direttore creativo di Robilant Associati, autore dello spot in capo all’intero progetto di branding. Anticonformista perché lo abbiamo pensato lontano dai comuni stereotipi di tavola imbandita e situazione perfetta, concentrando invece l’attenzione sul prodotto che diventa il vero protagonista della storia. Contemporaneo perché, come osserviamo in altri settori, la marca si presenta come specialista. Non un’unica alice ma le sue diverse interpretazioni: col cappero, in salsa piccante, con diverse provenienze, allo scopo di non parlare ad un unico target ma ad una platea di spettatori più allargata”.

Due i formati in cui l’adv è stato realizzato: la versione di 15 secondi per le tv, e una “long version” di 30 secondi per i canali digital: un unico racconto di immagini, parole e suoni fortemente coinvolgenti, un concentrato di mondi e passione che evoca e definisce il perimetro e la vocazione della marca Delicius.

La campagna pubblicitaria è parte di un progetto completo di revisione della brand identity, brand architecture e packaging design per Delicius. Come sottolinea Roger Botti, direttore generale di Robilant Associati: “Sempre di più i nostri clienti, come nel caso di Delicius, chiedono anche l’ADV al termine di un progetto di brand a 360 gradi, che coinvolge tutti i touchpoint della marca: Brand Strategy, guidelines, shooting fotografici, video, retail, digital, e-commerce. Ciò che ci contraddistingue è un approccio olistico e sempre Brand Driven”.

Related Post