Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024


Alica, Louisa, Christina, Lisa, Monika e Laura racconteranno agli appassionati tedeschi la vicinanza e le affinità di De Cecco con il mondo dello sport. L’azienda italiana, primo produttore mondiale di pasta Premium, ha scelto sei testimonial d’eccezione per la comunicazione del brand in Germania attraverso un’originale campagna di influencer marketing curata da Buzzoole. Alica Schmidt, velocista, definita l’atleta più bella del mondo e dallo scorso settembre preparatrice atletica del Borussia Dortmund; Louisa Lippman, pallavolista pluripremiata con una carriera internazionale; Christina Hering, mezzofondista in preparazione per Tokyo 2021; Lisa Ryzih campionessa di salto con l’asta; Monika Sozanska schermitrice con un lungo palmarès; Laura Noltemeyer, influencer lifestyle narreranno la propria passione per la pasta De Cecco attraverso uno storytelling che mostrerà la preparazione dei migliori piatti capaci di fornire loro il giusto apporto di proteine e carboidrati.

La campagna, che comincerà durante le feste natalizie, prevede un mix di contenuti Instagram stories e post con l’obiettivo di raccontare il modo di vivere e cucinare #AllaDeCecco. Gli influencer parleranno del brand ai propri seguaci sui loro profili Instagram attraverso la creazione di ricette con la pasta De Cecco e l’invito a replicarla agli utenti. Infine, posteranno uno scatto sul feed Instagram rappresentando tutti gli elementi di tradizione, gusto, qualità e spirito di convivialità. A complemento della campagna è prevista una call to action in cui i talent inviteranno la propria follower base a vivere la stessa esperienza e a condividere nelle storie gli highlight della preparazione del piatto, nel segno di una cucina #AllaDeCecco.

“Abbiamo voluto affidare i valori della nostra pasta a sei testimonial d’eccezione, tutte donne: cinque atlete, alcune delle quali impegnate nella preparazione olimpica, che praticano discipline dalla staffetta al salto con l’asta, per cui una alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale. A loro abbiamo affiancato una lifestyler che aggiungerà una nota di creatività in cucina per dimostrare che si può magiare bene con gusto. Fortissima determinazione, rigore e passione sono gli ingredienti per raggiungere risultati nello sport e per fare una pasta di qualità superiore”, dice Carlo Aquilano, direttore commerciale di De Cecco. “Utilizziamo solo semola a grana grossa prodotta nel nostro mulino e impastata con acqua fredda, trafilatura al bronzo ed essiccazione lenta a bassa temperatura sono le caratteristiche per aspirare all’eccellenza, senza compromessi.”

Related Post