Breaking
Sab. Nov 23rd, 2024


I riflettori sono tutti puntati su Cortina d’Ampezzo. Da lunedì 8 febbraio prenderà infatti vita, con la massima attenzione alla sicurezza per evitare contagi, la 46ª edizione dei Campionati mondiali di sci alpino. Fino al 21 febbraio prossimo oltre 600 atleti provenienti da 70 Paesi si sfideranno infatti sulle piste ampezzane con gare di discesa libera, supergigante, slalom gigante, slalom speciale, combinata e slalom parallelo, tutte sia maschili sia femminili, e una gara a squadre mista.

Il trentino Pastificio Felicetti, che da anni ha scelto di fornire un contributo concreto al mondo dello sport, sarà in prima linea con il proprio team: gli atleti che gareggeranno sono Manfred Mölgg, vincitore di tre medaglie iridate ai precedenti Mondiali e di una Coppa del Mondo di slalom speciale, e la giovane Nadia Delago, specializzata in discesa libera, supergigante e combinata.

Felicetti sarà inoltre Supplier di Casa Italia Collection – Fisi, il nuovo format nato dalla collaborazione fra la Federazione Sport Invernali, il Coni e Sport e Salute Spa, che racconterà, durante i Mondiali, le eccellenze italiane, dallo sport al Made in Italy, attraverso l’arte, il design, l’innovazione, in uno storytelling unico.

I nuovi pack sostenibili di pasta Felicetti, realizzati al 100% in carta naturale di pura cellulosa e quindi interamente riciclabili, saranno così tra i protagonisti dell’importante appuntamento di Cortina. Sul nuovo incarto viene raccontata la sintesi del prodotto: la montagna, il luogo – le Dolomiti patrimonio dell’Unesco – dove si produce la pasta, la sorgente di acqua purissima che sgorga in alta quota e la semola di grano duro 100% italiano (ad eccezione del Kamut® khorasan).

La storia del pastificio è la storia della famiglia Felicetti, che va avanti da più di centodieci anni. In quattro generazioni il sogno di “nonno” Valentino si è realizzato e il suo piccolo laboratorio è oggi un’impresa conosciuta in tutto il mondo per la bontà e la qualità dei suoi prodotti. Un’impresa che, per rispondere alla piena saturazione della capacità produttiva dell’impianto di Predazzo (TN), tra qualche mese andrà ad inaugurare il nuovo stabilimento di Molina di Fiemme. Il coraggio e la voglia di fare solo cose ben fatte, l’umiltà di imparare sempre, la fiducia che scaturisce dall’avere una visione e la capacità di condividerla, la saggezza di aprirsi a nuove sfide: sono tutti valori che, oltre ad aver condotto al successo il Pastificio Felicetti, sono intrinsechi in ciascun sportivo.

Related Post