Dopo la fortunata campagna tv dello scorso anno, che lo ha visto sugli schermi televisivi per ben due mesi, Caseificio Valcolatte prosegue nel suo percorso per diventare una affermata marca nazionale. Protagoniste dello spot, la RiCcotta, quella con due “c”, gustosa come sempre, con solo 186 kcal e una ricetta innovativa che la mantiene fresca per 30 giorni, e la RiCcotta Spalmabile: nuovo prodotto fatto senza conservanti, con ingredienti semplici e un gusto unico.
L’obiettivo della campagna è riaffermare i pilastri del marchio Valcolatte:
• la tradizione, quella di uno storico caseificio che produce ottimi formaggi dal lontano 1914;
• la famiglia, con la testimonianza della famiglia Panizzi, anima imprenditoriale e forza motrice dell’azienda che firma ogni prodotto;
• la passione per i buoni prodotti caseari realizzati con estrema cura abbinando al metodo artigianale le più moderne tecnologie produttive.
Lo spot, realizzato con la distintiva ripresa aerea zenitale e attraverso l’utilizzo del flashback, guida lo spettatore all’interno della storia del caseificio e del suo prodotto principe, la ricotta. “Il veicolo della narrazione è il diario della famiglia Panizzi – spiegano dall’azienda –: un libro magico che contiene la storia del Caseificio Valcolatte e racchiude in sé tutta l’arte dei casari che hanno creato la ricetta della RiCcotta. In coda allo spot c’è un focus sulla grande novità del mondo Valcolatte: la RiCcotta Spalmabile, un prodotto nuovo, gustoso e fatto con ingredienti semplici”.
La campagna pubblicitaria trasmessa sui canali Rai, Mediaset, Discovery, La7 e Sky sarà on air dal 21 febbraio fino al 20 marzo 2021 e sarà sostenuta anche da una campagna digital.
Fonte foodweb.it