Alla festa di laurea lei c’era. Al primo appuntamento lei c’era. Ci ha fatto compagnia allo stadio, al cinema, nelle estati al mare, nelle settimane bianche… e anche quando eravamo sTappati in casa. Peroni è infatti, da 175 anni, la fedele compagna delle serate insieme, è la birra che unisce gli italiani per il piacere di stare insieme al di là di ogni differenza.
Ma quest’anno più che mai, uscire e incontrare l’anima gemella è quanto mai complicato. Non è un caso, dunque, che oggi ben 10 milioni di Italiani si incontrano, si cercano e si trovano su Tinder, la popolare app di dating on-line. E allora tutti gli italiani che hanno un profilo su Tinder, da ieri 14 febbraio festa degli innamorati, possono imbattersi in un partner frizzante e seducente di nome Peroni. Basterà fare il classico “swipe” per verificare se…scatta la scintilla. Una volta che appariranno le magiche paroline it’s a match, la birra italiana per eccellenza chiederàai suoi lovers di testimoniare l’incontro “spumeggiante” con un’immagine o un video che andranno a popolare le stanze social (canale FB di Birra Peroni e @peronixsempre su IG) e web di PERONIXSEMPRE.
La landing page di Peronixsempre.it raccoglierà, dunque, tutte le dimostrazioni d’amore dei Peroni lovers, i ricordi che hanno come sfondo la nostra bionda preferita, i cimeli, le foto e i video che gli utenti vorranno condividere. Tutti questi attestati d’amore verranno messi in evidenza sul canale IG @peronixsempre. Un modo per il brand di essere vicino ai propri lovers e stabilire con loro una relazione ancora più forte, che dura da 175 anni. Questo è, infine, il primo capitolo di un originale, innovativo e sorprendente programma di comunicazione che accompagnerà il marchio Peroni in un percorso di rigenerazione. Peroni sarà sempre la birra nel cuore degli Italiani da 175 anni. Ma da quest’anno brillerà di una luce completamente nuova.
“Peroni, da sempre, è la birra che unisce gli Italiani. Oltre ogni stereotipo o differenza”, ha dichiarato Marina Manfredi – Marketing Manager di Birra Peroni. “E proprio per questo tratto del nostro carattere, abbiamo scelto di portare le nostre birre su Tinder. La nostra personalità spumeggiante e divertente ci ha fatto scegliere questo canale, il social degli incontri per eccellenza, per celebrare i nostri lovers in maniera innovativa e spiritosa, diventando il primo brand del segmento spirits ad approdare su Tinder”.
L’ideazione e la realizzazione dell’iniziativa è stata firmata da Wavemaker, agenzia del Gruppo WPP, con un approccio integrato media, content e creatività.