Breaking
Dom. Nov 24th, 2024

Fileni Alimentare, leader in Italia nelle carni bianche da allevamento biologico, rafforza l’immagine digital e la comunicazione dei valori associati al marchio Fileni con il coinvolgimento del noto conduttore radiofonico e televisivo Federico Quaranta in qualità di “brand ambassador sostenibilità”.

Genovese da tempo trapiantato a Roma, conduttore e autore radiotelevisivo, Federico Quaranta è familiare al grande pubblico grazie a programmi legati al mondo dell’enogastronomia e alle eccellenze del territorio quali Decanter (RAI Radio 2), La Prova del Cuoco (RAI 1), Fuori di Gusto (La7), Linea Verde, Linea Verde Orizzonti, Linea Verde Tour e Radici (RAI 1), Il Provinciale (RAI2).

Il percorso di collaborazione tra Fileni Alimentare e Federico Quaranta si fonda sulla comune visione della sostenibilità come riferimento concreto nella vita di tutti i giorni.  Quaranta, inoltre, condivide con l’Azienda marchigiana il profondo legame con la terra, con i ritmi della natura e con la dimensione comunitaria del sociale che consente alla provincia italiana di offrire ancora oggi un’esistenza a misura d’uomo.

Proprio per questo, il contributo di Federico Quaranta alla comunicazione social del marchio Fileni sarà focalizzato sui temi della sostenibilità declinati in modo strategico, rifuggendo dai facili cliché e dalla decorativa vacuità degli hashtag alla moda.

“Solitamente parliamo di sostenibilità collegando il suo significato solo all’ambiente. Ma la sostenibilità ai nostri giorni non può non evolversi e arricchirsi di significato, varcare i confini degli elementi naturali, contenere e accogliere concetti come quello di etica e questioni fondamentali come il lavoro e la società” – scrive Federico Quaranta anticipando lo spirito della collaborazione con Fileni“Tutto apparirebbe più chiaro e limpido se al posto di sostenibilità usassimo la parola rispetto, che presuppone disponibilità a capire, a osservare ciò da cui le cose e le persone provengono, a conoscerne la storia.”

Benché attivo sui social media con più di 43.000 follower sulla sua pagina ufficiale Facebook e oltre 71.000 iscritti al canale Instagram, Federico Quaranta non ama l’etichetta di influencer, preferendo definirsi “un narratore” e inquadrarsi come ambassador dei valori del brand Fileni

La collaborazione, che avrà durata annuale, s’inquadra nella nuova strategia social media di Fileni volta ad  allargare la comunicazione per raggiungere un pubblico più ampio e che, di recente, ha visto il coinvolgimento di quattro influencer della caratura di Barbara Bonansea, Filippo MagniniManuela Mapelli e Miriam Sylla.

Related Post