Breaking
Gio. Nov 21st, 2024

La suggestiva Riviera dei Fiori, il Palafiori sede di Casa Sanremo, il ronzio delle api e il loro prezioso miele: quale miglior legame si potrebbe immaginare per “dare voce” e sostenere l’insetto più prezioso per il nostro pianeta e sensibilizzare sul tema della biodiversità? A trasformare questa magia in realtà, nella settimana della 71° edizione della kermesse sanremese, è Mielizia, il marchio premium di Conapi, leader nella produzione di miele nazionale biologico e convenzionale, che riunisce oltre 600 apicoltori per oltre 100mila alveari e rappresenta la vera e unica filiera dei prodotti apistici italiani. 

Infatti, Mielizia per l’occasione sceglie “We Have a Dream da Casa Sanremo”, il ricco programma di interviste, presentazioni e collegamenti con ospiti condotti da Red Ronnie: uno degli appuntamenti più attesi nel palinsesto di Casa Sanremo, in programma tutti i giorni, dal 28 febbraio al 6 marzo, alle 18.30 e alle 20.30.  

Nello spazio Mielizia, allestito per l’occasione si fanno dunque protagonisti i mieli, gli integratori a base di pappa reale, polline e propoli, composte di frutta e frollini biologici. Integratori e frollini saranno dati in omaggio agli ospiti che si alterneranno al microfono del giornalista e critico musicale. Red raggiungerà anche il RoofTop per degustare le pietanze preparate dagli chef del territorio: a loro disposizione in cucina, naturalmente, ci sono una pluralità di mieli firmati Mielizia. 

Da tempo Mielizia e Red sono legati da un’attrazione naturale – afferma Nicoletta Maffini, Direttore Generale di Conapi – che nasce con la sponsorizzazione di Barone Rosso, lo storico programma di RoxyBar Tv, la web tv di Red RonnieCi è piaciuto molto il titolo del suo contenitore a Casa Sanremo, perché anche noi di Conapi abbiamo un sogno: quello di proteggere la natura, la biodiversità e quindi il futuro delle api, che ne sono sentinelle preziose, eppure mai come oggi in pericolo”. 

Corporate background Mielizia-Conapi 

Mielizia, sintesi di miele e delizia, è lo storico brand degli apicoltori di Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltori, la più importante cooperativa di apicoltori in Italia e una delle più importanti nel mondo. Mielizia rappresenta un modello completo di “filiera del miele”: dalla scelta dei territori, alla produzione in apiario, fino al confezionamento e alla commercializzazione del prodotto finito. Sono oltre 600 gli apicoltori e circa 100.000 gli alveari in tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia, da cui provengono mediamente oltre 2.600 tonnellate di miele. Conapi, che riunisce apicoltori biologici e convenzionali, è il primo produttore di miele biologico in Italia. L’impegno etico e di divulgazione del valore dell’apicoltura, che va ben oltre la produzione di prodotti apistici, hanno guidato il consorzio nella realizzazione di attività didattiche e formative che hanno determinato, tra l’altro, la realizzazione di numerosi progetti per le scuole, del “Parco delle Api e del Miele” (www.parcoapiemiele.com) e, dal 2017, la presenza a FICO Eataly World con lo spazio di Mielizia. 

Related Post