Straordinario innovatore del Barolo e tra i più grandi produttori delle Langhe, Domenico Clerico ha scelto Zed_Comm come partner per le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni sul mercato italiano.
È il 1976 quando Domenico Clerico prende in mano l’azienda di famiglia a Monforte d’Alba e, partendo da soli tre ettari di vigneto, la conduce verso l’eccellenza, tracciando la storia dei viticoltori del territorio e portando al successo il nome del Barolo. Il legame intenso con la terra, l’amore per le vigne e il lavoro instancabile nei filari hanno costruito nel tempo un patrimonio che unisce l’unicità dei vigneti della famiglia a vini di grande spessore.
Dalla figura di Domenico si è sviluppato un concetto di viticoltura rivoluzionaria, contraddistinta da un lavoro di alta qualità e da un costante percorso di sperimentazione in vigna e in cantina per esaltare le potenzialità inespresse del re dei rossi di Langa. Ma la sua cantina non è solo Barolo: con l’obiettivo di mettere in luce le potenzialità del territorio piemontese, Clerico è stato un precursore nello studio del Nebbiolo, del Barbera D’Alba e del Dolcetto, il vino da cui Domenico ha iniziato a costruire il suo sogno. Oggi l’eredità di Domenico Clerico è nelle mani della moglie Giuliana e del team di appassionati collaboratori guidato da Oscar Arrivabene, Winemaker e General Manager, che portano avanti l’attività imprenditoriale, rispettando l’impronta schietta e discreta del suo fondatore i cui vini sono sinonimo di esclusività a livello italiano e internazionale.
Grazie all’importante esperienza nel mondo del vino e nel settore lifestyle con clienti prestigiosi, Zed_Comm affiancherà Domenico Clerico in un’attività di comunicazione che rispecchi lo stile dell’azienda, raccontandone la storia passata e il percorso verso il futuro, i vini e il legame con il territorio. L’agenzia, con sedi a Milano e Verona, opera da 25 anni offrendo strategie di comunicazione tailor-made in grado di potenziare la reputation dei suoi clienti e di accrescerne la brand awareness verso i target di riferimento.