Dal 3 aprile su Italia 1 alle ore 12.05, appuntamento con le nuove puntate di “Cotto e Mangiato – Il menù” condotte daTessa Gelisio. Inaugurano il nuovo ciclo due speciali dedicati alle ricette pasquali, in onda sabato e lunedì, in compagnia degli chef Andrea Mainardi e Theo Penati.
Torna la gara dedicata ai giovani Chef con ventiquattro talentuosi ragazzi provenienti da quattro scuole alberghiere: Giuseppe Cipriani di Adria, Istituto San Pellegrino Terme, Aldo Moro di Santa Cesarea Terme e Severo Savioli di Riccione. Gli aspiranti cuochi si sfideranno a colpi di ricette sui social ufficiali del programma per aggiudicarsi una borsa di studio da investire nella formazione professionale. A decretare il vincitore una giuria composta da esperti e cuochi del programma tra cui gli chef stellati Luigi Taglienti, Theo Penati, Chiara Pavan e Renato Bosco, e un giudice segreto.
Tra le novità più attese, i Menù al Museo, preparati all’interno del ‘Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci’ a Milano e accompagnati da curiosità raccontate da un divulgatore d’eccezione: Roberto Giacobbo.
Infine, spazio ai Menù doppia coppia: grazie a un escamotage particolare, Tessa Gelisio si sdoppia per cucinare contemporaneamente con due diversi chef tra cui il pluristellato Giancarlo Perbellini, Cesare Battisti, Francesco Mascheroni, Michelangelo Citino e l’immancabile Franco Aliberti.