Un ritorno alle origini, alla ricerca dell’essenza del vino minimizzando l’intervento dell’uomo sulla natura. Questa è l’idea racchiusa in “Fresco di Masi”, la nuova linea di vini, lavorati artigianalmente e interpreti di una rinnovata visione di sostenibilità da parte di Masi Agricola, impresa familiare da sette generazioni tra le principali realtà vitivinicole italiane.
La linea di vini dell’azienda della Valpolicella accosta i benefici del bio e del sostenibile alla tradizionale qualità e sapienza nella produzione, con estrema attenzione al benessere delle persone e del pianeta. Una sensibilità accelerata dall’impatto emotivo della pandemia che ha messo in discussione le nostre priorità e i nostri valori. McCann Worldgroup Italia, partner creativo di Masi Agricola da alcuni anni, firma la creatività del progetto digital e social mentre Reprise, la performance agency di Mediabrands, coordina la pianificazione digital.
La campagna racconta l’autenticità e la genuinità della nuova linea di vini, prodotta in modo semplice, come una volta, con la garanzia di eccellenza di Masi. Fresco di Masi Rosso Verona IGT e Fresco di Masi Bianco Verona IGT sono le due etichette. Il primo vino ha una spiccata fragranza e piacevoli note di frutta fresca, tra cui melagrana, ribes e ciliegia (quest’ultima evidenzia l’origine veronese del prodotto) mentre il secondo conserva le note della frutta fresca, ananas e agrumi, con delicati profumi dei fiori di campo. Vini genuini ed interamente prodotti con uve biologiche, vinificate subito senza appassimento, decantati e non filtrati. Inoltre, la nuova linea è espressione dell’anima innovativa della cantina, da sempre all’avanguardia nella ricerca e nella tecnologia. Con Fresco di Masi si riscopre il piacere delle piccole cose, a partire da un bicchiere di vino di qualità, per gustare i momenti di convivialità che tanto ci mancano in questo momento.
L’innovazione dei vini si rispecchia nella campagna che va oltre la classica comunicazione di prodotti vinicoli. Infatti, i video on air sui social, ideati da McCann Worldgroup Italia, interpretano l’immagine fresca del brand con un tocco contemporaneo in cui si combinano elementi fotografici e grafici dall’impatto suggestivo che trasmettono la voglia di libertà e spensieratezza dei giovani protagonisti. Reprise si occupa della gestione e pianificazione delle campagne digital a supporto del progetto. É prevista anche una specifica campagna stampa che coinvolgerà le principali testate nazionali e alcune testate estere.
Masi è anche su Facebook e Instagram @masiwines
Credits
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Client Service Director: Donatella Bizzari
Account Excecutive: Claudia Spinelli
Head of Social & Content: Manuela Rossi
Senior Art Director: Filippo Formentini
Senior Copywriter: Simone Romani
Photos Studio: FM
Photographer: Matteo Simone Bottin
Producer: Mauro Balducci
Project Manager: Antonio D’Ambra
Post production artist: Silvia La Camera
3D artist: Matteo Musci
Animation artist: Samuele Cisternino
Agenzia digital: Reprise
Account/Client Director: Emanuela Lombardo
Biddable Specialist: Silvia Santandrea