Sabato 10 aprile si riaccendono i motori della Formula E a Roma, nel rinnovato circuito cittadino dell’EUR dedicato alle auto elettriche. Quest’anno con un nuovo modo di vivere la velocità, ancora più attento all’ambiente e con un approccio sostenibile che abbraccia i valori di cui HEINEKEN si fa portavoce anche attraverso la riconferma del suo ruolo di Official Beer and Cider Partner dell’ABB FIA Formula E Championship.
Questa sponsorizzazione si inserisce nell’ampio programma di HEINEKEN per la sostenibilità che si declina non solo nell’attenzione alla riduzione della CO2, ma anche nel mettere al centro del proprio impegno la sicurezza delle persone, del pianeta e la promozione del consumo responsabile. Sono continui, infatti, gli investimenti dell’azienda per concretizzare un approccio sempre più sostenibile: HEINEKEN Italia ha investito in opere di efficientamento, riduzione dell’impatto ambientale e miglioramento dei dispositivi di sicurezza nei propri birrifici sul territorio nazionale. Ha così raggiunto risultati importanti sia per quanto riguarda il risparmio idrico, sia per il risparmio di CO2 in produzione e distribuzione: dal 2010 ad oggi si è registrata una diminuzione delle emissioni di CO2 del 59% e il 100% dell’energia elettrica utilizzata in produzione proviene da fonti rinnovabili.
Un impegno che si concretizza in partnership importanti e d’impatto come quella con Formula E che, quest’anno ancora di più, sottolinea come per HEINEKEN “sostenibilità” non sia soltanto una parola, ma un impegno reale e costante. In un aprile che inizia a guardare alla rinascita dopo mesi difficili, HEINEKEN conferma la sponsorizzazione di un circuito che parla di un futuro più sostenibile e di una mobilità più attenta all’ambiente riducendo le emissioni di CO2.
Un aspetto importante di questa partnership, poi, è l’ulteriore integrazione del messaggio di responsabilità a 360° promosso da HEINEKEN. Un impegno nel consumo responsabile che l’azienda, pioniere nel settore, porta avanti da quasi vent’anni anche attraverso la campagna “When You Drive Never Drink”,che comunica senza equivoci la raccomandazione di non bere quando ci si mette alla guida.
Ecco perché la protagonista credibile di questa sponsorizzazione è Heineken®0.0: la birra zero alcol di Heineken® che alla tradizionale ricetta che rende inconfondibile Heineken® in tutto il mondo, affianca un processo produttivo brevettato, messo a punto dopo anni di ricerca. L’alcol viene infatti rimosso in modo semplice e poco invasivo, facendolo evaporare senza stressare il prodotto all’interno di un doppio ciclo di lavorazione unico nel suo genere.