Breaking
Lun. Nov 25th, 2024

 Da Nord a Sud, dalle Alpi al tacco dello Stivale, passando per le isole, l’Italia è tutta, nel suo insieme, la terra del buon cibo e delle mille tradizioni culinarie che si tramandano di generazione in generazione o che vengono rivisitate dagli chef nelle cucine dei tantissimi ristoranti che costellano la penisola. Dietro queste tradizioni si celano delle storie di produttori, ingredienti e passione.

A raccontarle da aprile a novembre 2021 ci pensano NEFF, marchio di elettrodomestici a incasso che da oltre 140 anni ispira tutti gli appassionati di cucina, e “La Cucina Italiana” che grazie alla loro partnership daranno vita a un progetto di storytelling integrato intitolato “Ispirazioni di Gusto” delle eccellenze italiane articolato su più fronti.

Un viaggio da Nord a Sud in cui le regioni con le loro secolari tradizioni culinarie sono le vere protagoniste. Un itinerario del gusto che mette al centro la grande cultura gastronomica italiana e le sue peculiarità, esplorando territori ricchi di storia e di eccellenze. NEFF e “La Cucina Italiana” uniscono tradizione e innovazione per raccontare, attraverso il branded content, la storia di tre regioni, Veneto, Puglia e Toscana, tre eccellenze, il cui gusto verrà esaltato nella realizzazione di tre ricette che verranno realizzate grazie alle funzionalità e alle caratteristiche degli elettrodomestici del marchio. Tutti i contenuti verranno raccolti in un Brand Mag dedicato a NEFF, consultabile sul sito de “La Cucina Italiana”.

L’esplorazione del Bel Paese continuerà con Lombardia, Marche e Sicilia, protagoniste delle video ricette dello chef Roberto Valbuzzi, volto noto e apprezzato del programma televisivo “Cortesie per gli ospiti” e della food influencer e ambassador NEFF Sonia Peronaci, che accompagneranno tutti gli appassionati di cucina in un viaggio del gusto in grado di abbracciare e racchiudere con i suoi sapori tutta l’Italia. Le video ricette saranno visibili sul sito NEFF a partire da maggio.

Ma le storie di cucina ed eccellenza non finiscono qui: anche Emilia Romagna, Lazio e Sicilia e tre loro prodotti d’eccellenza che saranno al centro di tre advertorial che verranno pubblicati su “La Cucina Italiana” a maggio, settembre e novembre.

La partnership tra NEFF e “La Cucina Italiana” sarà quindi un progetto integrato che vivrà sulla rivista, sui siti e i social di entrambi i partner e nel NEFF Collection Brand Store per raccontare con tutti i linguaggi della comunicazione le eccellenze d’Italia e il ruolo dei nuovi elettrodomestici NEFF nella valorizzazione del gusto e delle tradizioni della cucina italiana. Il piano di comunicazione strategica, on air per tutto il 2021, è stato realizzato in collaborazione con la unit Publicis Content di Spark Foundry.

Nel corso dell’anno NEFF e “La Cucina Italiana” animeranno inoltre il NEFF Collection Brand Store di Milano con 4 appuntamenti con gli chef de “La Scuola de La Cucina Italiana” divertendosi a provare con mano le novità NEFF presenti nella scuola di cucina del NEFF Collection Brand Store di Milano.

Il nuovo forno FullSteam Slide&Hide® Graphite Gray e il suo cassetto Sous-Vide, il piano cottura con cappa integrata e la nuova cappa Glass Draft in abbinamento con il piano cottura FlexInduction con Zone Light saranno i grandi protagonisti di tutti gli appuntamenti insieme alle eccellenze d’Italia e ai due grandi cuochi, Roberto Valbuzzi e Sonia Peronaci, per un viaggio indimenticabile nel gusto e nella maestria della tradizione culinaria italiana.

Related Post