Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

Romagna DOC Trebbiano VignetiRomio è la nuova referenza dell’omonima collezione, presentata da Caviro, ideata per celebrare il patrimonio vitivinicolo romagnolo attraverso i vini DOC più caratteristici del territorio.
La linea, destinata al canale della grande distribuzione ed espressione della Romagna più autentica, qui concepita non solo come un luogo ad alta vocazione vinicola, ma come uno stile di vita, ha esordito con il Romagna DOC Sangiovese Superiore Riserva, vino iconico della tradizione enologica del territorio. È stata poi la volta del Romagna Novebolle DOC Spumante Bianco, referenza nata dalla riscoperta e reinterpretazione della tradizione spumantistica romagnola di inizio ‘900 con l’approccio contemporaneo dei viticoltori più esperti della zona. I riflettori rimangono ora puntati sullo storico Trebbiano, nella nuova etichetta Romagna DOC Trebbiano.
Come tutte le referenze di Vigneti Romio, la bottiglia racconta un tratto distintivo della cultura romagnola attraverso la sua raffigurazione in etichetta per mano di un’artista del territorio: tra i principali archetipi della tradizione di Romagna – il Sognatore, il Romantico, il Leggendario, lo Spensierato, l’Audace – è la figura dell’Audace il soggetto del nuovo episodio di “Ti verso una storia”. La web-serie, nuovo progetto di comunicazione digitale prodotto da Caviro, vede l’attore romagnolo Paolo Cevolinella veste di storyteller e gli stereotipi delle etichette della collezione nel ruolo di protagonisti. Nel nuovo appuntamento, Cevoli conduce lo spettatore in un’officina meccanica, cornice di una storia in cui rock, motori e sentimenti si intrecciano. Un racconto in cui si alternano grandi passioni, aspirazioni e legami autentici che sorprendono lo spettatore sul finale per la loro spontaneità: è così che l’uomo dei motori, dopo aver intrapreso un viaggio solitario, si rivela nella sua natura più romantica e fa ritorno a casa dove ad attenderlo c’è l’abbraccio della sua musicista.
Lo stesso Romagna DOC Trebbiano, grande classico del territorio, diviene un simbolo del legame alla vita e alla terra. Alla vista si presenta con un colore giallo paglierino deciso e riflessi tendenti al verde, mentre al naso rivela profumi floreali delicati e persistenti dove prevalgono fresche note di mela seguite da fiori d’acacia: sentori familiari e riconoscibili che riportano alla memoria sensazioni conosciute e mai sopite, confortanti e accoglienti, come il sapore di casa.

Related Post