Alimentazione, salute e sport. Questi i temi al centro dell’ultima edizione del Forum Food&Beverage 2021 The European House – Ambrosetti e del progetto “Amadori Alimenta lo Sport”, iniziativa con cui l’azienda vuole sensibilizzare su stili di vita corretti, alimentazione bilanciata e attività fisica presentata oggi a Bormio dal Gruppo Amadori.
“Amadori Alimenta lo Sport è un percorso articolato in attività, eventi e consigli di esperti in nutrizione, che promuoviamo come segno di responsabilità nei confronti di tutti quei consumatori che seguono stili di vita sani e attivi, in cui l’alimentazione ha un ruolo fondamentale – spiega Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication. Grazie a questo progetto, Amadori vuole rinnovare il proprio impegno di ambasciatore delle carni bianche di alta qualità, provenienti dalle sue filiere integrate e 100% italiane, rivolgendosi a una ‘community’ di milioni di persone alla quale garantisce qualità e sicurezza a tavola”.
Il progetto “Amadori Alimenta lo Sport” annovera diversi partner, fra cui CONI e Italia Team, oltre alla presenza dell’azienda come fornitore ufficiale di Casa Italia ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo. Parte dell’iniziativa, la partecipazione a eventi sportivi, la collaborazione con Federazione Italiana Fitness e con ambassador del mondo dello sport e della nutrizione. Fra questi, gli atleti olimpici Marco Lodadio e Alice Volpi e il campione di nuoto Massimiliano Rosolino, special coach degli “Amatori”, l’originale webserie con protagonisti 8 dipendenti aziendali, tutti sportivi amatoriali, testimonial della “community” Amadori in tutta Italia.