Breaking
Sab. Nov 23rd, 2024

L’ADI (Associazione Disegno Industriale) Design Index 2020, la selezione annuale dei migliori prodotti del design italiano, sceglie la macchina Lavazza A Modo Mio Deséa, esposta anche nella mostra temporanea nel nuovo ADI Design Museo a Milano.

L’ADI Design Index 2020 è una speciale selezione operata da oltre 150 esperti dell’Osservatorio permanente del Design, che comprende prodotti e sistemi di ogni merceologia, ricerche teorico-critiche e ricerche di processo o d’impresa applicate al design. All’ADI Design Museo di Milano è esposta una parte significativa dei prodotti valutati dall’Osservatorio permanente del Design ADI (circa 200 su oltre 521 candidature), tra cui la macchina Lavazza A Modo Mio Deséa nella categoria Food Design. La selezione ha tenuto conto di valori come la qualità, l’intelligenza, la competenza, il rigore, ma anche l’aspirazione al bene comune e alla bellezza e lo sviluppo sostenibile e responsabile. I prodotti selezionati da ADI Design Index 2020 saranno in lizza per il più prestigioso riconoscimento italiano del settore: il Premio Compasso d’Oro ADI, la cui prossima edizione si svolgerà nel 2022.

Deséa, tra i protagonisti nell’ADI Design Index e Museo, è un concentrato di tecnologia e semplicità d’uso con linee eleganti e sfumature di colore che ricordano tutte le nuance del caffè: Black Ink come il più tradizionale espresso, Brown Walnut che rimanda alle nuance tipiche del cappuccino e White Cream, tonalità chiara come il latte macchiato. La possibilità di montare e scaldare il latte arricchisce ulteriormente il momento quotidiano del caffè, permettendo al consumatore di gustare in tutta semplicità diverse preparazioni. Le linee compatte e le finiture sofisticate rendono Deséa un oggetto capace di adattarsi ad ogni ambiente. Il design team interno dell’azienda, guidato da Florian Seidl che ha disegnato e progettato il prodotto supportato dalla sua squadra, è riuscito a trovare la giusta combinazione tra stile, eleganza ed elevate prestazioni.

Deséa arricchisce il suo palmares con questo nuovo riconoscimento che si aggiunge ad altri importanti e recenti premi ottenuti nel mondo del design: il Platinum A’ Design Award 2020 nella categoria Home Appliance, il Big See Product Design Award 2019l’IF Award 2019 nella categoria Product e il Red Dot Award nell’ambìto Product Design 2019.

Related Post