Felicia, brand di Andriani SpA, azienda di punta nel settore dell’Innovation food e specializzata nella produzione di pasta senza glutine e biologica, sarà presente per la terza volta consecutiva a TuttoFood, tra le più importanti manifestazioni di respiro internazionale dedicata al Food&Beverage.
Per l’Azienda il salone rappresenta un appuntamento fondamentale per il business e il miglior palcoscenico internazionale per l’eccellenza italiana del mondo agroalimentare, su cui Felicia farà la propria apparizione con un concept creativo e una visual identity completamente rinnovati e aderenti a linguaggi contemporanei, che strategicamente esprimono i concetti di positive food/positive life, di innovazione, di qualità e di condivisione, insiti nella natura stessa del marchio. E proprio al tema della condivisione sarà dedicata l’intensa attività social a supporto delle iniziative Felicia, che segna il nuovo e forte orientamento digital del brand, anche attraverso il coinvolgimento di blogger e influencer.
Numerose le attività programmate durante la manifestazione, prime fra tutte la presentazione in anteprima assoluta della nuova Pasta di Avena, a base di farina d’avena, dal gusto delicato e ricca di fibre, e il lancio ufficiale di Verdipiù, l’originale ricetta a base di verdure e legumi che trasforma la pasta in un pasto completo dalle molteplici proprietà nutrizionali, 100% naturale, gustoso e facile e veloce da preparare. Entrambe le referenze sono frutto di ricerche e studi che confermano l’anima innovatrice di Andriani SpA e la sua capacità di introdurre sul mercato prodotti sempre nuovi, sani, sostenibili, in linea con le nuove esigenze dei consumatori.
I quattro giorni di manifestazione saranno altresì l’occasione per raccontare e approfondire, anche attraverso collegamenti in streaming sui canali social, il percorso avviato da Andriani in termini di sostenibilità. L’azienda è, infatti, impegnata a livello economico, ambientale e sociale con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeolder e contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’agenda 2030 con progetti che vanno dalla filiera sostenibile dei legumi all’economia circolare con il riutilizzo della pula di grano saraceno in edilizia e in arredo, dal welfare e wellbeing per i propri dipendenti fino, in ottica sociale, all’educazione alimentare nelle scuole primarie.
Inoltre, il 6, 7 e 8 maggio lo stand Felicia sarà teatro di coinvolgenti show cooking, condotti da rinomati chef con la partecipazione di blogger e influencer coinvolti durante tutta la manifestazione, nel corso dei quali sarà raccontata la storia di una pasta realizzata esclusivamente con materie prime bio e naturalmente senza glutine, prodotta nel rispetto di elevati standard qualitativi e che promuove uno stile di vita sano, semplice, naturale.
Gli show cooking saranno trasmessi live sulla pagina facebook @FeliciaGlutenFree e ogni giorno verranno pubblicati gli highlights sui profili facebook e Instagram del brand.
In programma:
Lunedì 6 maggio
• h 11.00: VERDIPIÙ, LA PASTA DIVENTA PASTO, con Massimo Buono e la nutrizionista Emanuela Mapelli;
•h 13.00: LA NUOVA FRONTIERA DEL GUSTO, con Daniele Caldarulo e Closette by Federica Micoli.
Martedì 7 maggio
• h 11.00: PASTA CON AVENA, TWIST DI GUSTO E BENESSERE, nuovo prodotto in anteprima assoluta, con Massimo Buono e Andrea Mainardi;
• h 13.00: I LEGUMI CAMBIANO FORMA, con Massimo Buono e Andrea Mainardi.
Mercoledì 8 maggio
•h 11.00: LEGUMI, LA BIODIVERSITÀ NEL PIATTO, con Peppe Zullo;
•h 13.00: IL BUONO CHE NON C’ERA, con Massimo Buono.
Infine il 9 maggio, a conclusione di TuttoFood e della Milano Food Week, Felicia sarà protagonista di un esclusivo Social Eating a cura di Alessandro e Alice di A Gipsy in The Kitchen.