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Ven. Dic 27th, 2024

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Informazioni sull’offerta di lavoro

Panoramica Offerta

L’area di riferimento è l’Ufficio Digital Marketing, facente parte della Direzione Cliente.

Responsabilità del ruolo 

La risorsa verrà inserita in un team di 15 professionisti che coordinano nel complesso tutte le attività di digital marketing dell’azienda (Gestione UX/UI dei singoli touchpoint digitali, contenuti, Social media & Listening, Digital media planning) e riporterà al responsabile dell’area Social & Content.

Attività

•   Attività di community management e consumer engagement (trend e reporting) all’interno di tutti i canali social Esselunga;

•   Pianificazione del social content calendar (allineamento dei contenuti ai key pillar della marca, incremento dello share of voice) all’interno dei vari canali social, in coordinamento con le funzioni digital e di comunicazione;

•   Consolidamento e pianificazione della social media strategy, creazione e gestione dei contenuti organici e paid;

•   Pensiero strategico e creativo su come utilizzare nel modo migliore i canali social, in riferimento anche al rapporto con i partner esterni;

•   Gestione delle agenzie esterne e della strategia/campagne influencer;

•   Collaborazione e comunicazione efficace con i team per facilitare l’ideazione, creazione e pubblicazione/gestione di contenuti social, al fine di aumentare il tasso di engagement e conversione;

•   Definizione best practice e metodologie scalabili in ambito social media;

•   Attività di social listening e monitoraggio cross channel per proporre soluzioni che portino a massimizzare la costruzione della community Esselunga;

•   Analisi e reportistica delle performance dei contenuti su sito, app e social attraverso specifici KPI.

Inserimento e formazione

La risorsa seguirà un percorso di inserimento per conoscere la realtà aziendale, l’organizzazione del lavoro e i tool utilizzati, al fine di acquisire la professionalità necessaria per operare in autonomia all’interno dell’area di riferimento

Requisiti

•   Almeno 4-6 anni di esperienza come Social media manager in agenzia o azienda;

•   Ottime capacità di scrittura ed esposizione;

•   Esperienza nel definire un framework di analisi, stabilire i KPIs, produrre reportistica e identificare gli insights principali;

•   Esperienza comprovata nella crescita e gestione di community online e community di influencer;

•   Ottima conoscenza di tool quali: Facebook Business Manager e Insights, Piattaforme di social Listening, Google analytics, piattaforme di social media management come Hootsuite;

•   Ottima conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche personali

•   Visione integrata delle attività;

•   Approccio imprenditoriale;

•   Capacità analitica;

•   Elevata capacità di project management e coordinamento quotidiano delle attività;

•   Creatività, proattività e curiosità verso i nuovi trend di mercato e digitali;

•   Capacità di lavorare in gruppo e di gestire relazioni a vari livelli;

•   Capacità di pensiero laterale (think out of the box) e di fare challenge allo status quo;

•   Creatività, positività e open minded attitude.

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