Pambianco Communication – ufficio stampa specializzato nella comunicazione moda, design, beauty e food&wine appartenente al Gruppo Pambianco – annuncia la nuova collaborazione con xtraWine, l’enoteca online che porta il vino italiano nel mondo.
Fondata nel 2009 grazie ad un’iniziativa imprenditoriale basata sulla passione per le nuove tecnologie e sulla consapevolezza delle grandi potenzialità legate allo sviluppo dei canali digitali, xtraWine, oggi capitanata da quattro soci – Alessandro Pazienza, Stefano Pezzi, Francesco Rattin e Massimo Pompinetti – e parte di Made in Italy Fund, il fondo di Quadrivio & Pambianco specializzato nelle eccellenze del Made in Italy, annovera oltre 8000 etichette ed è, a tutti gli effetti, un punto di riferimento per la distribuzione e l’acquisto del vino online. Attualmente xtraWine si rivolge principalmente al mercato BtoC e realizza oltre la metà del fatturato all’estero, in particolare a Hong Kong, nel Regno Unito, in Germania, Francia e Corea del Sud. In un’ottica di espansione sono tuttavia previste anche le aperture di filiali commerciali in Svizzera e nel Regno Unito e non da ultimo, attraverso la sinergia con il Fondo, l’azienda punta ad aprire una sede in USA.
Attraverso la collaborazione con Pambianco Communication, l’azienda intende raccontare e promuovere i suoi nuovi progetti di sviluppo e, allo stesso tempo, presentare la realtà aziendale con le sue strategie e le sue numerose iniziative.